serie a

Colantuono categorico: “Annullare i campionati? Merito sportivo va oltre gli interessi”

Le parole del tecnico, Stefano Colantuono, sulle possibili modalità da adottare per decretare i verdetti della stagione 2019/20

Mediagol93

Continua a tenere banco la questione relativa al futuro del calcio.

Divide l'ipotesi relativa al possibile ritorno in campo delle squadre quando sarà finita la pandemia da Covid-19, per definire i verdetti della stagione 2019/20. Sono diversi i dirigenti, calciatori e addetti ai lavori che, nelle ultime settimane, hanno detto la loro sulla spinosa questione che coinvolge tutto il mondo del calcio e tutte le categorie. Tra questi anche l'ex tecnico - tra le altre - di Atalanta, Palermo e Udinese, Stefano Colantuono, intervenuto ai microfoni di "cittadisalerno.it".

“Come si fa a dire a Benevento, oppure al Monza, alla Reggina e al Vicenza che è tutto annullato? C’è il merito sportivo, che va oltre gli interessi da salvaguardare. Nemmeno la scelta di cristallizzare la classifica può essere presa in considerazione: non è pensabile di dare lo scudetto alla Juventus con la Lazio ad un solo punto e dieci partite da disputare, così come far salire in serie A il Crotone con il Frosinone dietro di una sola lunghezza”.