Parola a Gianluigi Buffon. L'ex portiere di Juventus, Parma e Paris Saint Germain tra le altre, dopo aver condiviso un percorso importante in Nazionale con Daniele De Rossi, con tanto di un Mondiale vinto a Germania 2006, ha parlato del suo approdo alla Roma, come allenatore. "Capitan Futuro", dopo una carriera da giocatore della formazione giallorossa ed un esperienza argentina al Boca Juniors, ha guidato la SPAL per qualche mese lo scorso anno in B. Da ieri, è l'allenatore che sostituisce il noto José Mourinho. Di seguito, le parole di Gigi a riguardo:
SERIE A
Buffon: “De Rossi persona indicata per la Roma, no salto nel buio. Sarà credibile”
“In un momento simile, per la Roma non poteva esserci una persona più indicata di Daniele. Una mossa intelligente. E’ un’avventura bellissima, affascinante, magari un po’ rischiosa, come quelle che piacevano a me. Io ho quasi sempre fatto scelte di cuore, pancia e coraggio. Mi piaceva mettermi alla prova e lo stesso vale per Daniele. Non mi sembra un salto nel buio né per la Roma né per lui. Quando conosci bene il contesto e l’ambiente, interno ed esterno, sei già un passo avanti. Ci devi mettere molto altro, certo, ma Daniele ha un profilo speciale di sportivo e di uomo. Per lui è un’occasione importante e anche una grande responsabilità. La serenità la portano i risultati. Mourinho ha fatto due miracoli in Europa, ma in campionato le attese erano più alte. Sicuramente quando Mourinho propone una cosa nello spogliatoio, c’è un curriculum che parla per lui: nulla viene messo in discussione. Fondamentale adesso per Daniele sarà la trasmissione di determinati concetti: dovrà dimostrarsi subito credibile. E ci riuscirà”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA