serie a

Alessandro Moggi: “Crisi economica violenta. Mercato? Ecco come cambierà”

Le parole del noto agente Alessandro Moggi

Mediagol93

Parola ad Alessandro Moggi.

La Serie A è pronta a tornare in campo dopo il via libero del Governo. Un importante passo che accantona, se pur parzialmente, i mesi bui vissuti dal calcio a causa dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Un'emergenza le cui conseguenze si ripercuoteranno, inevitabilmente, anche sul prossimo calciomercato. A spiegarne i motivi, durante un'intervista concessa ai microfoni del "Corriere dello Sport", è il noto agente Alessandro Moggi.

"La crisi economica sarà violenta. Tutto questo genererà una contrazione dei valori e una tendenza a scambiare i calciatori anziché comprarli. Non è detto che le operazioni saranno di meno, anzi, ma saranno meno onerose. Poi c’è da capire la questione dei diritti tv: una diatriba legale porterebbe a conseguenze pesanti per i club, soprattutto se i giudici daranno ragione ai broadcaster". 

 "I campionati costeranno meno? Lo stiamo vedendo nell’affare Icardi - ha ammesso Moggi -  Un’operazione prevista sui 70 milioni che si sta chiudendo a 50 più bonus da quanto si dice. Immagino una contrazione di tutti i cartellini del 30%. Partiranno meno “big” da quelle società che basano il patrimonio sul valore del campione: cercheranno di tenerlo pur di non svalutarlo. Se costa 80 e oggi devi cederlo a 50, conviene farlo restare un altro anno