senza categoria

Mercato: il Palermo sul Pogba della Lega Pro. Tutto su Gnahoré, dal Manchester City alla Carrarese

La situazione di Gnahorè, il piccolo Pogba che dal Manchester City è finito alla Carrarese di Buffon

Mediagol3

Il Palermo continua a monitorare con attenzione la Lega Pro. Nel mirino, secondo quanto riportato quest'oggi da Tuttomercatoweb, c'è Eddy Gnahorè della Carrarese. Il centrocampista nativo di Villeneuve la Garenne (Francia) ha compiuto 22 anni il mese scorso. Si tratta di uno degli elementi di spicco della società di cui Gianluigi Buffon possiede il 30% delle quote societarie. Il contratto del giovane transalpino scade a giugno e i toscani sarebbero disposti a concordare la sua cessione già a gennaio pur di non perderlo gratis in estate. Per portarlo in rosanero servirebbe una cifra vicina ai 200mila euro.

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE - Gnahorè è stato a lungo considerato uno dei talenti più interessanti del calcio francese. Nel 2009 lo prese il Manchester City, poi approdò al Birmingham l'anno successivo, riuscendo anche ad esordire in un match ufficiale nel quarto turno di FA Cup. Alla terza stagione nei settori giovanili inglesi si ruppe il crociato e fu costretto a un lunghissimo stop. Scaduto il contratto col Birmingham fece una lunga serie di provini, finché non fu ingaggiato dalla Carrarese nel 2014. Da allora è cresciuto tantissimo. Nella scorsa stagione non aveva impressionato, messo in difficoltà dai tatticismi e dalle barriere linguistiche. L'anno tra campo e panchina gli ha fatto molto bene, tanto da poter parlare oggi di un elemento fondamentale per la squadra allenata da Remondina. Particolarmente pericoloso in zona gol, Gnahorè abbina forza fisica e ottima tecnica. Si ispira a Paul Pogba e per certi versi gli somiglia anche per la ricerca del colpo ad effetto e per il fisico importante. Ultimamente è stato posizionato con grande profitto sulla trequarti. Deve limare qualche aspetto comportamentale, è infatti reduce da ben 4 giornate di squalifica.

BLACKOUT CARRARESE - Al momento imbastire una trattativa con il club toscano è abbastanza complicato. Il nuovo socio di Buffon, il presidente Tartaglia, ha annunciato l'intenzione di cedere le sue quote per un centesimo e il club è in silenzio stampa. Sono attese novità nelle prossime settimane che potrebbero influire non poco sulla situazione del giocatore che piace molto anche al Vicenza e ad un paio di altri club di Serie B.