Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SASSUOLO

Sassuolo, Palmieri: “Serie B? Sarà difficile, ma vogliamo primeggiare. I giovani…”

Sassuolo, Palmieri: “Serie B? Sarà difficile, ma vogliamo primeggiare. I giovani…” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo direttore sportivo neroverde: "C’è grande voglia di fare bene".
Mediagol ⚽️

"Sono orgoglioso e contento di aver ricevuto questo incarico. Ringrazio la famiglia Squinzi, il presidente Rossi e il nostro amministratore delegato Carnevali. Qui mi sento a casa". Lo ha detto Francesco Palmieri, nuovo direttore sportivo del Sassuolo, presentato nella giornata di giovedì in sede di conferenza stampa. "Sono qui da 9 anni, 9 anni dove abbiamo costruito qualcosa di importante. Faccio il dirigente da 22 anni, aspettavo un’occasione del genere e mi ha fatto piacere riceverla da questa società. So di essere in un club importantissimo, sono fortunato a lavorare qui, ma sono altrettanto consapevole di iniziare un’avventura nuova e stimolante che cercavo da tempo. Vogliamo mettere le basi per partire e per fare le cose nella maniera giusta. Vogliamo fare un campionato importante, sarà difficilissimo, ma c’è grande voglia di fare bene. In poche ore si è parlato di poco perché la prima scelta deve essere quella dell’allenatore col quale condividere poi tutto quello che si dovrà fare".

I GIOVANI -"C’è la voglia di ripartire, di fare bene, di iniziare la stagione nella giusta maniera e di ripartire più forti di prima. E' capitato un incidente di percorso e penso che con i ragazzi si possa continua a fare bene. Abbiamo tanti ragazzi che sono cresciuti, ci sarà grande sinergia. Una volta ho ascoltato un direttore dell’Athletic Bilbao che mi ha colpito. Parlava del percorso dei giovani nella loro società e spero che anche in Italia si possa fare un certo tipo di percorso. In questi anni abbiamo avuto tanti ragazzi in prima squadra, fuori ci sono dei ragazzi che possono essere interessanti per il futuro del Sassuolo. Dobbiamo dare un segnale. Dobbiamo sederci e costruire qualcosa di importante, servirà la giusta strategia. Noi siamo sempre stati attenti ai giovani. L’input quando sono arrivato qui è stato costruire dai giovani e abbiamo lavorato per quello. Penso che ci siano dei vantaggi economici e tecnici. Il Sassuolo adesso vuole ripartire con grande voglia e determinazione. Dobbiamo ancora decidere chi sarà il nuovo allenatore, poi dobbiamo parlare con le altre aree per quello che sarà il percorso durante l'anno. I giovani sono sempre attenzionati con grande oculatezza, li conosciamo a memoria. Due o tre possono essere anche tanti ma spero che uno all’anno possa servire alla prima squadra. Se ci mettiamo un po’ tutti, se ci impegniamo, forse riusciamo a fare questo tipo di lavoro".

tutte le notizie di