serie a

Sassuolo, Boga: “Segnare a Buffon il momento migliore, è un’icona. Vi racconto i miei sogni”

L'ala del Sassuolo ha ricordato la splendida rete realizzata contro Buffon in occasione della sfida contro la Juventus

Mediagol52

Il ricordo di Jeremie Boga.

Già l'anno scorso l'esterno del Sassuolo aveva lasciato intravedere le sue grandi qualità tecniche, ma è in questa stagione che è definitivamente esploso trasformandosi in una delle ali più devastanti della Serie A grazie alla sua velocità straripante e alla sua capacità di realizzare bellissime reti.

Una crescita esponenziale che non è passata inosservata, dal momento che tanti club italiani e d'Europa si sono fortemente interessati alla possibilità di aggiudicarsi il cartellino del classe '97: tra questi vi è sicuramente il Napoli, che già nella sessione invernale di calciomercato aveva provato a bruciare la concorrenza senza però riuscire a tentare sufficientemente la dirigenza neroverde.

Nella prima parte del campionato il giocatore francese ha realizzato sette gol e regalato due assist ai suoi compagni di squadra, contribuendo in maniera decisiva al bel gioco proposto e realizzato dal tecnico Roberto De Zerbi. A qualche giorno dalla sfida in campionato contro il Parma, Boga è stato intervistato da tre "giornalisti" molto particolari: i suoi compagni di squadra, Traoré, Marlon e Rogerio, che lo hanno sottoposto ad alcuni interrogativi. Questa la risposta del francese: "Il miglior campionato tra Serie A, Premier LeagueLeague 1Liga? Negli ultimi 4 anni ho giocato in questi grandi Paesi. Penso che la Serie A e la Liga abbiano valorizzato al meglio le mie qualità: sono veloce, un giocatore tecnico. Momento migliore con il Sassuolo? Ce ne sono due. Il primo è quando sono rientrato dall'infortunio: ho giocato la mia prima partita ed ero realmente molto contento di tornare in campo. Poi il gol contro la Juve, segnato a una leggenda come Buffon, un portiere iconico. Modulo? Il 4-3-3, si adatta meglio al mio stile di gioco, ma anche il 4-4-2 e il UN. I miei sogni? Vincere la Coppa del Mondo e la Champions League".