Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Sampdoria: ufficiale l’esonero di Pirlo. Il club aspetta il sì di Sottil

Sampdoria: ufficiale l’esonero di Pirlo. Il club aspetta il sì di Sottil - immagine 1
Fatale all'ex Juventus la sconfitta rimediata lo scorso martedì allo Stadio "Arechi" contro la Salernitana.
Mediagol ⚽️

La notizia era nell'aria, questo pomeriggio l'ufficialità: Andrea Pirlo non è più il tecnico della Sampdoria. L'ex Juventus è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta rimediata dai blucerchiati sul campo della Salernitana lo scorso martedì 27 agosto, gara terminata 3-2 alla luce delle reti siglate da Nwanko, Valencia e Braaf; non sono bastati alla Samp i gol di Tutino e Coda. Di seguito, il comunicato diramato dal club ligure sul proprio sito di riferimento.

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

Il primo nome sul taccuino della Samp per il dopo-Pirlo resta quello di Andrea Sottil. Secondo quanto riportato da "TuttoMercatoWeb", il tecnico ex Udinese starebbe valutando il progetto, prima del sì definitivo. L'affare sembrerebbe comunque ai dettagli e dovrebbe andare verso la chiusura. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di