La notizia era nell'aria, questo pomeriggio l'ufficialità: Andrea Pirlo non è più il tecnico della Sampdoria. L'ex Juventus è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta rimediata dai blucerchiati sul campo della Salernitana lo scorso martedì 27 agosto, gara terminata 3-2 alla luce delle reti siglate da Nwanko, Valencia e Braaf; non sono bastati alla Samp i gol di Tutino e Coda. Di seguito, il comunicato diramato dal club ligure sul proprio sito di riferimento.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
SERIE B
Sampdoria: ufficiale l’esonero di Pirlo. Il club aspetta il sì di Sottil
Fatale all'ex Juventus la sconfitta rimediata lo scorso martedì allo Stadio "Arechi" contro la Salernitana.
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".
Il primo nome sul taccuino della Samp per il dopo-Pirlo resta quello di Andrea Sottil. Secondo quanto riportato da "TuttoMercatoWeb", il tecnico ex Udinese starebbe valutando il progetto, prima del sì definitivo. L'affare sembrerebbe comunque ai dettagli e dovrebbe andare verso la chiusura. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA