E' tempo di tornare in campo. Alle ore 20:30, allo Stadio "Ferraris" di Genova, la Sampdoria ospiterà lo Spezia nella gara che aprirà la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Il derby ligure è uno snodo fondamentale per entrambe le formazioni. I padroni di casa, infatti, arrivano da due importanti vittorie di fila conquistate contro Palermo e Modena prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, che hanno permesso agli uomini di Andrea Pirlo di scalare posizioni in classifica. Lo Spezia, invece, non è ancora riuscito a trovare la quadra, optando per il cambio in panchina: esonerato Massimiliano Alvini, la squadra è stata affidata all'esperto Luca D'Angelo.
SERIE B
Sampdoria-Spezia, probabili formazioni: Pirlo, quante assenze. D’Angelo con Esposito
La Sampdoria occupa attualmente il quindicesimo posto della classifica di Serie B a quota tredici punti, con l'obiettivo di allontanarsi definitivamente dalle sabbie mobili. Uno score frutto di quattro successi, tre pareggi e sei sconfitte; quattordici i gol all'attivo, sedici le reti subite in tredici partite. Al terzultimo posto lo Spezia, che fin qui ha collezionato dieci punti, frutto di appena una vittoria, sette pareggi e cinque ko. Dieci le reti messe a segno fin qui, diciotto i gol incassati.
Intanto, al cospetto della formazioni blucerchiata, D'Angelo dovrà fare i conti con l'assenza di Reca in difesa. Salteranno il match anche Wisniewski, Bandinelli e Hristov. Diversi gli indisponibili anche in casa Samp, con Pirlo che dovrà rinunciare a Stojanovic dopo il pestone al piede sinistro subito durante le gare di qualificazione a Euro 2024 con la Slovenia. Sempre out Malagrida, Ferrari, Murru, Pedrola, Ravaglia e Barreca. La buona notizia è il rientro in gruppo di Benedetti, ai box da settembre.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-2-1 e 4-3-1-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre, Borini; Esposito. Allenatore: Pirlo.
SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Bertola/Nikolau, Muhl, Moutinho; Cassata, Sa. Esposito, Kouda; Antonucci; Moro/Verde, P. Esposito. Allenatore: D'Angelo.
DOVE VEDERE SAMPDORIA-SPEZIA IN TV
—Il match sarà visibile in diretta tv su DAZN e Sky Sport: la partita sarà trasmessa integralmente sul canale 251 della piattaforma, con live streaming su Sky Go e NOW.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA