"Una sfida bresciana tra ex registi". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla gara tra Sampdoria e Palermo, in programma sabato pomeriggio fra le mura dello Stadio "Luigi Ferraris". Un match che vedrà protagonisti anche Andrea Pirlo ed Eugenio Corini sulle rispettive panchine.
RASSEGNA STAMPA
Sampdoria-Palermo, Pirlo vs Corini. Gazzetta: “Una sfida bresciana tra ex registi”
I due allenatori si sfideranno per la prima volta in carriera. "I due allenatori sono bresciani e da giocatori sono stati registi dai piedi raffinati, con in comune la maglia della Juve oltre a quella del Brescia. Pirlo debuttò quando in campo c’era Corini. Se il tecnico della Samp è al debutto in B, Corini è un veterano della categoria con 160 panchine e un salto in A proprio con il Brescia", ricorda il noto quotidiano.
"Andrea è stato un giocatore da Pallone d’oro e sta facendo il suo percorso. Conosco le difficoltà a di allenare una squadra che viene da una retrocessione. Sono convinto che farà una bellissima carriera. Il giorno del suo esordio a 16 anni lo ricordo, si allenava in prima squadra, dovevamo giocare a Reggio Emilia, gli ho detto stai pronto perché uno spezzone Lucescu te lo farà fare e andò così", ha dichiarato lo stesso tecnico del Palermo nella giornata di ieri, in sede di conferenza stampa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA