Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Sampdoria, Faggiano si presenta: “Ringrazio Ferrero, pronto a lavorare sodo”

Sampdoria, Faggiano si presenta: “Ringrazio Ferrero, pronto a lavorare sodo”

Daniele Faggiano, ex ds rosanero, entra a far parte dell'area tecnica della Sampdoria. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Genoa, il direttore sportivo approda nella squadra doriana, dove collaborerà con Carlo Osti

⚽️

Daniele Faggiano, dirigente ex Palermo, è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Nella giornata di oggi ha firmato un biennale fino al 2023 con la compagine blucerchiata, rescindendo il contratto che lo legava al Genoa.

Queste prime parole rilasciate ai canali ufficiali del club doriano: "Devo ringraziare Ferrero perché mi ha voluto come suo collaboratore. Non posso nascondere che i messaggi di supporto che mi ha mandato mi hanno fatto piacere. Ho apprezzato. Dobbiamo essere tutti bravi, perché l'unione fa la forza".

Alla Sampdoria, l'ex ds rosanero collaborerà con Carlo Osti, promosso nuovo responsabile delle aree tecniche della società di Massimo Ferrero: "Lo conosco da tanto, abbiamo un rapporto che va oltre il lavoro. Sono contento. Non sarà facile all'inizio perché negli ultimi anni ho lavorato sempre da solo, dovrò essere bravo a capire i meccanismi".

Faggiano si sofferma poi su Roberto D'Aversa, neo tecnico dei doriani che aveva già conosciuto ai tempi del Parma: "D'Aversa? Sono contento. Perché ha passione e voglia di lavorare. Normale che per tutti sia un compito arduo perché i predecessori hanno fatto un ottimo campionato". 

Chiosa finale sul rapporto con i tifosi: "Voglio essere valutato non per quello che faccio adesso, ma a fine campionato. Bisogna lavorare sodo e cercare di portare a casa dei risultati sia in campo che fuori. Ai tifosi chiedo di starci vicino come stanno facendo già qui in ritiro".

Dopo aver passato l'ultima stagione al Genoa, Daniele Faggiano approda nell'altra sponda calcistica della città ligure. Il direttore sportivo ex Parma ha raggiunto il ritiro della Sampdoria a Ponte di Legno.