Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Salernitana, Colantuono: “Ribery? Ho grosse perplessità. Juventus, partiamo pari…”

SALERNO, ITALY - MAY 18:  Stefano Colantuono coach of US Salernitana gestures during the Serie B match between US Salernitana and US Citta di Palermo at  on May 18, 2018 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alla vigilia della sfida infrasettimanale contro la Juventus, valida per la 15a giornata di Serie A, il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, ha presentato la sfida in programma all'"Arechi" contro la squadra bianconera, guidata da Allegri

Mediagol (sc) ⚽️

Archiviata la quattrordicesima giornata di Serie A, in casa Salernitana si pensa già al prossimo turno del massimo campionato italiano. Alla vigilia della sfida interna contro la Juventus, turno infrasettimanale valido per la quindicesima giornata di A, il tecnico della compagine "granata", Stefano Colantuono, ha presentato la gara in programma martedì 30 novembre alle 20.45, allo Stadio "Arechi", contro la formazione bianconera - a caccia di punti - guidata da Massimiliano Allegri. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore della compagine campana in sede di conferenza stampa pre-gara.

"Il pari con il Cagliari? C'è sempre rammarico per essere costantemente in emergenza. Domani mattina è previsto un altro allenamento, anche per questo non ho diramato la lista dei convocati. Qualcuno lo abbiamo recuperato, per altri è una situazione ai limiti. Ribery? Non è nemmeno detto sia convocato. Ha avuto problemi di un certo tipo, vedremo domani, ci sono altre 24 ore di tempo e proveremo a sfruttarle al massimo ma ho grosse perplessità. Sugli altri ci sono più possibilità. Juventus in difficoltà? Le partite vanno giocate, scopriremo domani se avranno punti deboli. Occorrerà l'atteggiamento giusto, speriamo di sfruttare quelle occasioni che si potranno presentare. La Juventus ha perso l'ultima partita e verrà qui con il dente avvelenato, ma la mia esperienza insegna che ogni gara va giocata. Al fischio di inizio partiremo 0-0, poi vedremo cosa succede. E' normale: recitano un ruolo diverso rispetto al nostro, la Salernitana però deve essere gagliarda un po' come accaduto contro il Napoli che, ad oggi, è la squadra più forte del campionato. Salernitana-Juventus come Davide contro Golia? Se ci soffermiamo sui pronostici parliamo d'aria fritta, noi siamo una neopromossa che non faceva la serie A da tanti anni e viviamo un campionato molto difficile. Bisogna attrezzarsi parecchio per fare un campionato all'altezza, come tutti abbiamo pregi e difetti. Partiamo 0-0, poi vedremo al 90' se saremo stati bravi a difendere, ad attaccare, a pressare e a fare tutto quello che serve per sovvertire questo pronostico. Il girone di ritorno è un'altra storia, cambierà il calendario e noi vogliamo restare quanto meno distanti possibili dalla zona salvezza. Cosa manca alla Salernitana? Qualche punto in più. Quando vivi un momento del genere, con risultati che faticano ad arrivare pur con buone prestazioni, diventa difficile. Occorrerebbe anche a noi un minimo di spensieratezza, a livello mentale ti alleggerisci se ottieni qualche buon risultato. Sarebbe bello giocarci qualche gara senza assilli legati al risultato. Ad ora non è possibile".

tutte le notizie di