Francesco Totti non ci sta.
serie a
Totti, l’accusa shock di Amaral: “Mi chiamava ne***, volevo picchiarlo”. Il Pupone lo querela e Di Livio…
Francesco Totti è stato accusato di razzismo: le parole dell'ex calciatore della Fiorentina
L'ex capitano della Roma - secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport' - è pronto a querelare Alexandre da Silva Mariano, noto ai più come Amaral. Il motivo? Di recente, il brasiliano che ha vestito la maglia della Fiorentina dal 2000 al 2002, ha mosso un'accusa pesantissima nei confronti di Totti. "Totti mi chiamava 'negro' e mi diceva che io, nella favela, mangiavo la m***a. Io capì qualcosa e minacciai di fargli male, di rompergli qualcosa, però Di Livio mi ha chiesto calma. 'Lui è il capitano', disse. E io gli risposi: 'Ma che capitano? Mi sta mancando col rispetto!'. Ero così nervoso che avrei voluto picchiare Totti".
Parole che non sono certamente passate inosservate. "È assurdo che Totti abbia detto una cosa del genere, e io smentisco di aver fermato Amaral dopo quelle presunte frasi - ha replicato Angelo Di Livio, che ieri sera ha parlato con Totti per esprimergli solidarietà -. Totti non è un razzista, la conferma arriva da trent'anni di carriera senza mai una polemica nei suoi confronti. Amaral aveva bisogno evidentemente di farsi pubblicità, ma Francesco è rimasto davvero scioccato".
Totti e Amaral si sono incrociati in campo soltanto una volta. Era il 3 febbraio 2002 quando allo Stadio "Artemio Franchi" andò in scena Fiorentina-Roma, finita 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA