serie a

Fiorentina-Roma, formazioni ufficiali: Cabral sfida Abraham per l’Europa. Zaniolo out

Mediagol ⚽️

Queste le formazioni ufficiali della sfida delle 20.45 tra Fiorentina e Roma di Serie A al "Franchi". Mourinho lascia fuori Zaniolo

"Monday night" dal sapore europeo all'"Artemio Franchi" di Firenze che offre la sfida tra Fiorentina e Roma che chiude la terzultima giornata della Serie A 2021/2022. Sia la formazione viola, sia quella giallorossa ambiscono a conquistare l'Europa League o, come premio di consolazione, la Conference League. La compagine allenata da Vincenzo Italiano ha meno possibilità di raggiungere l'obiettivo, essendo distante tre punti dalla Roma, quindi lo scontro diretto rappresenta l'ultimo treno per continuare a sperare nelle ultime due giornate. I capitolini sono reduci dalla vittoria d'importanza colossale contro il Leicester che ha spalancato le porte della finale di Tirana alla squadra di Mourinho, la quale deve però puntare a riqualificarsi alle coppe europee posizionandosi nella zona alta della classifica di Serie A.

Queste le formazioni ufficiali dei tecnici Italiano e Mourinho per la gara in programma alle 20.45:

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All: Italiano.

ROMA (3-5-2) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Veretout, Zalewski; Pellegrini, Abraham. All: Mourinho.