Serie A, Fiorentina-Roma: Simeone e Dzeko alla ricerca del gol, Zaniolo dal 1′. Le formazioni ufficiali

Serie A, Fiorentina-Roma: Simeone e Dzeko alla ricerca del gol, Zaniolo dal 1′. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i viola e i giallorossi, anticipo pomeridiano dell’undicesima giornata di Serie A

Tutto pronto per il big match dell’Artemio Franchi.

Fiorentina Roma scenderanno in campo alle ore 18.00 per affrontarsi in quello che sarà il match valido per l’undicesima giornata di Serie A. I viola andranno alla ricerca di una vittoria che manca ormai da tre partite (due pareggi contro Cagliari e Torino e una sconfitta contro la Lazio), e tentare così di mantenere un posto nelle zone alte della classifica al fine di continuare la corsa verso la qualificazione ad una competizione europea. Dopo un turno di riposo Stefano Pioli schiererà di nuovo dal primo minuto Giovanni Simeone, che fino a questo momento ha realizzato solamente due reti e avrà certamente voglia di ritrovare la gioia del gol: il Cholito andrà così a formare il tridente d’attacco insieme a Federico Chiesa e Kevin Mirallas. Torna il centrocampo titolare costituito da Jordan Veretout, Marco BenassiGerson, mentre per la difesa il tecnico continua a non avere dubbi e riconferma anche il giovanissimo Alban Lafont tra i pali, nonostante lo sfortunato autogol realizzato nel corso della sfida contro i granata.

Eusebio Di Francesco andrà invece alla ricerca di una continuità che ancora tarda ad arrivare, e proverà a ripartire dall’ottimo pareggio ottenuto al San Paolo contro il Napoli. Il tecnico dei giallorossi spera di poter ritrovare il miglior Edin Dzeko anche in campionato: fin qui infatti l’attaccante bosniaco ha dato spettacolo solamente in Champions League (5 gol in gare contro i 2 realizzati in partite). La grande sorpresa è sicuramente la scelta di schierare dal primo minuto Nicolò Zaniolo, che occuperà il ruolo di trequartista, mentre a completare il reparto offensivo ci saranno Cengiz Ünder e Stephan El Shaarawy. Per il club capitolino, attualmente all’ottavo posto, sarà fondamentale ritrovare la vittoria nel tentativo di recuperare posizioni in classifica e continuare l’inseguimento al quarto posto.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Fiorentina (4-3-3)Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. 

Roma (4-2-3-1)Olsen; Florenzi; Fazio, Juan Jesus, Kolarov; N’Zonzi, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy