roma

Roma, Zaniolo: “Di Francesco e Mancini i primi a credere in me. Totti? Ecco i consigli che mi dà”

Roma, Zaniolo: “Di Francesco e Mancini i primi a credere in me. Totti? Ecco i consigli che mi dà”

Il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo fa il punto sulla stagione con i giallorossi e parla dell’emozione di esordire con la maglia dell’Italia

Mediagol22

Nicolò Zaniolo ha coronato un altro sogno, quello di esordire con la maglia dell’Italia.

Il centrocampista della Roma, che in questa stagione è approdato tra i grandi dando mostra delle sue qualità, ha fatto il punto, ai microfoni della Rai, sulle emozioni vissute in questa stagione e su coloro che lo hanno aiutato ad ambientarsi al club giallorosso e in Nazionale:

“L'esordio è stata una grande emozione, un altro sogno che ho realizzato quest'anno, ma so benissimo che devo restare con i piedi per terra. A Di Francesco devo tanto, perché insieme a Mancini è stato il primo a credere in me. Mi ha spiegato come comportarmi fuori dal campo. Sa come rapportarsi con le persone. Mi è dispiaciuto che sia andato via, è un discorso personale perché lo ritengo bravissimo. Ora c'è Ranieri: dovrò dare il massimo per lui. Ha esperienza, sa come ci si deve comportare a Roma e poi è uno che ha vinto in carriera. Totti mi dà consigli, su come allenarmi, come giocare e come comportarmi. Si vede che è un campione anche fuori dal campo. Mi ripete spesso di restare con i piedi per terra e mi dice che ad arrivare ci vuole un attimo, ma per restare a un certo livello è durissima”.