serie a

Roma, Petrachi prepara il suo primo colpo di mercato: obiettivo il rinnovo di Zaniolo

ROME, ITALY - APRIL 03:  Nicolo' Zaniolo of AS Roma gestures during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nicolò Zaniolo è il simbolo da cui ripartire: la Roma prepara il rinnovo per allontanare le pretendenti

Mediagol40

Tutti pazzi per Nicolò Zaniolo.

Il gioiello della Roma, autore di una doppietta contro il Porto, che gli ha permesso di diventare il calciatore italiano più giovane di sempre a mettere a segno due reti nella moderna Champions League ed il settimo di sempre dopo Bojan, Raul, Mbappé, Walcott, Rooney e Kluivert, vanta un numero esoso di estimatori in Italia e non. Tra questi, BayernMonaco Juventus.

La Roma, però, non ha alcuna intenzione di privarsi di Zaniolo, motivo per cui il presidente James Pallotta, nei mesi scorsi,ha dato mandato di blindare il giovane talento giallorosso, fissando un prezzo per la vendita del ragazzo di 100 milioni di euro, che equivale a renderlo incedibile, almeno per la prossima stagione, individuando proprio in lui il simbolo da cui ripartire. Uno dei primi compiti del futuro direttore sportivo, Gianluca Petrachi, sarà infatti la trattativa per il prolungamento dell'ex Inter.

Il ds - scrive l'odierna edizione de 'Il Corriere dello Sport' - dovrebbe incrociare prossimamente l'agente del classe '99, proponendo un accordo di base per i prossimi 5 anni a 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. La Roma del nuovo corso vuole ripartire da un progetto basata sui giovani e blindare Zaniolo dall'assalto delle big è uno degli obiettivi principali del club capitolino.