Roma, Petrachi prepara il suo primo colpo di mercato: obiettivo il rinnovo di Zaniolo

Roma, Petrachi prepara il suo primo colpo di mercato: obiettivo il rinnovo di Zaniolo

Nicolò Zaniolo è il simbolo da cui ripartire: la Roma prepara il rinnovo per allontanare le pretendenti

Tutti pazzi per Nicolò Zaniolo.

Il gioiello della Roma, autore di una doppietta contro il Porto, che gli ha permesso di diventare il calciatore italiano più giovane di sempre a mettere a segno due reti nella moderna Champions League ed il settimo di sempre dopo Bojan, Raul, Mbappé, Walcott, Rooney e Kluivert, vanta un numero esoso di estimatori in Italia e non. Tra questi, Bayern Monaco Juventus.

La Roma, però, non ha alcuna intenzione di privarsi di Zaniolo, motivo per cui il presidente James Pallotta, nei mesi scorsi, ha dato mandato di blindare il giovane talento giallorosso, fissando un prezzo per la vendita del ragazzo di 100 milioni di euro, che equivale a renderlo incedibile, almeno per la prossima stagione, individuando proprio in lui il simbolo da cui ripartire. Uno dei primi compiti del futuro direttore sportivo, Gianluca Petrachi, sarà infatti la trattativa per il prolungamento dell’ex Inter.

Il ds – scrive l’odierna edizione de ‘Il Corriere dello Sport’ – dovrebbe incrociare prossimamente l’agente del classe ’99, proponendo un accordo di base per i prossimi 5 anni a 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. La Roma del nuovo corso vuole ripartire da un progetto basata sui giovani e blindare Zaniolo dall’assalto delle big è uno degli obiettivi principali del club capitolino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy