La Roma ha ritirato la propria partecipazione al trofeo Gamper. Nonostante la stagione si sia conclusa solo da poche settimane, è già tempo di pensare alla preparazione per la prossima annata sportiva. Il campionato di Serie A avrà inizio nel weekend del 13 agosto, e tutte le squadre stanno già definendo gli ultimi dettagli dei relativi ritiri pre season. Tra queste anche la Roma, che tra i vari impegni in programma avrebbe avuto proprio il prestigioso incontro con il Barcellona per l'assegnazione della cinquantaseiesima edizione del trofeo Gamper.
roma
Roma, no al trofeo Gamper contro il Barcellona: ritirata la partecipazione del club
Dopo l'ultima partecipazione del 2015, la Roma era stata nuovamente invitata dallo stesso club blaugrana, con quest'ultimo che ha però ricevuto un secco declino da parte della società giallorossa. La motivazione principale sembrerebbe essere legata alla possibilità di preparare meglio la stagione, con la compagine di José Mourinho che avrà così un impegno in meno da affrontare nel corso della pre season.
Di seguito il comunicato ufficiale del club capitolino.
La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club.
Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti.
Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon prosieguo di preparazione estiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA