Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Roma, ecco le mosse di Tiago Pinto: dal sogno Dybala a Senesi e Farias. Le ultime

Roma

Il mercato della Roma comincia a muoversi sulla scia della vittoria in Conference League, con Tiago Pinto che studia possibili mosse per rinforzare la rosa attualmente a disposizione di José Mourinho

Mediagol ⚽️

Di Luca Silvestri.

Tra entrate e uscite la prossima finestra calciomercato sarà una tappa cruciale per il futuro sportivo della Roma. Questo perché, oltre a blindare i big della rosa, Tiago Pinto vuole regalare a José Mourinho almeno un colpo per reparto con l'obiettivo di puntellare l'organico e ambire ad una stagione con risultati sportivi al di sopra di quella appena conclusa. La vittoria della Conference League nella finale di Tirana - a detta un po' di tutti in casa Roma - è da considerarsi un punto di partenza per quello che può essere un nuovo ciclo vincente, ed è per questo che il Ds portoghese sta già lavorando per rendere possibile l'avvicinamento giallorosso alle posizioni nobili del calcio italiano ed internazionale.

Con l'Europa League della prossima stagione in tasca, un campionato di alto livello da disputare e l'eventuale cammino in Coppa Italia, la Roma ha bisogno di rinforzare in diversi punti strategici lo scacchiere tattico di Mourinho. Il trio difensivo composto da ManciniIbanez Smalling sembra intoccabile, ma non è da escludere l'arrivo di un quarto difensore di qualità che potrebbe andare ad aggiungersi al pacchetto arretrato per fortificare ancora maggiormente la retroguardia davanti a Rui Patricio.

Il nome è quello di Marcos Senesi, centrale difensivo argentino di proprietà del Feyenoord - appena affrontato in Conference League - che da tempo il club di proprietà dei Friedkin monitora come possibile leader futuro. Gran stazza e forza fisica per il centrale 25enne, che potrebbe aggiungersi o addirittura sostituire, in caso di eventuale partenza, Kumbulla andando ad aggiungere verve agonistica e centimetri al reparto arretrato giallorosso. Il valore del giocatore si aggira intorno ai dodici milioni, ma considerata la scadenza del suo contratto prevista tra un anno esatto, il Feyenoord potrebbe non opporre troppa resistenza per cedere uno dei suoi pupilli difensivi.

In mezzo al campo, invece, gli occhi della dirigenza giallorossa sarebbero puntati su Douglas Luiz, gioiellino dell'Aston Villa che il club inglese valuta sui 30 milioni di euro. I Friedkin sarebbero disposti ad un esborso economico importante per il centrocampista brasiliano, ma l'Aston Villa potrebbe anche abbassare le sue pretese per un giocatore che, come Senesi, è in scadenza a giugno 2023.

In avanti, oltre al sogno Paulo Dybala che - nonostante veda l'Inter in vantaggio - resta ancora vivo, si pensa al profilo di Facundo Farias, diciannovenne del Colon che può agire da ala offensiva come in posizione centrale, duttile e rapido in fase offensiva. La Roma resta vigile su questa pista, mantenendo un quadro di generale allerta su tutti i fronti di calciomercato in vista di una stagione che dovrebbe andare a consacrare il già grande lavoro fatto in questa stagione da José Mourinho.

tutte le notizie di