serie a

Roma, Di Francesco: “Sassuolo? Ho dei ricordi indelebili. Iachini? Ha dato solidità alla squadra”

Roma, Di Francesco: “Sassuolo? Ho dei ricordi indelebili. Iachini? Ha dato solidità alla squadra”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro la sua ex squadra

Mediagol77

La Roma dopo la sconfitta immeritata subita in casa della Juventus, proverà domani pomeriggio contro il Sassuolo a riprendere la marcia positiva.

Sfida da ex e dai mille ricordi per Eusebio Di Francesco che, durante la consueta conferenza stampa della vigilia, ha analizzato il match contro i neroverdi.

"Con il Sassuolo ho fatto un percorso bellissimo, a rivedere certe scene mi emoziono ancora, come ad esempio quando ricordo il gol di Missiroli, che ci permise di vincere il campionato di Serie B. Ringrazio tutti: mi hanno permesso di svolgere al meglio il mio lavoro. Iachini? Ha dato solidità alla squadra. Il bilancio? Abbiamo fatto ottime cose, siamo cresciuti tanto, ci manca ancora qualcosa per essere competitivi sotto tutti i punti di vista, questo però ci deve spronare a fare ancora meglio. Io di periodi difficili a Roma ne ho avuti in partenza, però credo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario in Champions. In campionato siamo in corsa, quindi siamo in linea. Ovviamente per ripartire serve vincere, la mia forza è cercare di saper prendere le sconfitte nel modo giusto e sfruttarle per migliorare. Sono stimolato da questa esperienza e sto bene. Stiamo cercando di trasformare Trigoria in una famiglia".