Roma, David Pizarro si ritira: “In giallorosso l’esperienza migliore della mia carriera, è una seconda pelle”

Il centrocampista cileno dà il suo addio ufficiale al calcio giocato, l’ex Roma manda un messaggio anche ai suoi vecchi tifosi

David Marcelo Pizarro ha detto stop.

Il centrocampista cileno che in Italia ha vestito le maglie di Roma, Fiorentina, Inter e Udinese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 39 anni suonati.

Il piccolo regista sudamericano ha disputato la sua ultima stagione con la maglia dell’Universidad de Chile (con la quale giocherà la sua ultima gara), adesso però è arrivato il momento di mettersi da parte. Al momento di dover dare notizia del suo addio il calcio, Pizarro si è così espresso.

VIDEO Juventus, Allegri invita al rispetto e manda un messaggio ai tifosi: “Basta insulti…”

“Roma l’esperienza migliore della mia carriera. Prima o poi arriva il momento per tutti, anche per me. Non è il calcio che lascia me, ma io che lascio lui, ho deciso tempo fa, ma dato che tante persone mi hanno chiesto di ripensarci e proprio per questo è stato più difficile. Gli anni migliori della mia carriera? Alla Roma. Tra Champions, la lotta Scudetto contro una squadra così forte come l’Inter di Mourinho. Sono stato benissimo anche a Udine, riportando la squadra in Champions League dopo 90 anni: a oggi, però, la mia seconda pelle è la maglia della Roma”.

Fiorentina-Juventus, Gerson ci crede: “Bianconeri? Non sono imbattibili. Chiesa diabolico, Simeone e Pjaca…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy