Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il record

Palermo, Brunori a suon di record: da Vlahovic a Immobile e Abraham, nessuno come lui

Brunori

L'attaccante Matteo Brunori sta letteralmente trascinando il Palermo di Silvio Baldini a suon di gol e record appartenenti a grandi campioni

Mediagol ⚽️️

"Matteo Brunori sta vivendo un periodo esaltante, probabilmente quello della definitiva maturazione, e vuole continuare a stupire", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sul centravanti presente alla corte di Silvio Baldini.

L'ex bomber della Juventus Under 23 ha trovato contro la Virtus Francavilla il suo quindicesimo gol in campionato nonché l'ottavo nelle ultime sei partite disputate dai rosa nel Girone C di Serie C. "Nessuno in Italia ha fatto meglio di lui, da Vlahovic a Immobile, da Simeone a Abraham, almeno in A e in B ( Ganz del Lecco ne ha realizzati due in più ma con dieci gare a disposizione)", si legge sul noto quotidiano.

Con le quindici firme d'autore, Brunori ha già superato il proprio record tra i professionisti che risaliva alla stagione 2018/2019 quando con la maglia dell'Arezzo il classe 1994 mise a segno 13 gol (nella regular season). Il centravanti ha fatto meglio di Toni, Dybala e Ilicic che sono andati in gol in cinque partite consecutive. "Adesso attacca il migliore risultato di tutti i tempi detenuto dal gigante buono, quanto stravagante, Melaid Gulesin detto Sukrucioè "sorridente", 1950-51, sette reti in altrettante giornate", prosegue l'edizione odierna de "La Repubblica".

Altro dato che balza all'occhio, dal 2012-2013 nessuno ha fatto così bene come lui: Ilicic si è fermato a 10, Hernandez a 14, Dybala a 13, Gilardino a 10, Nestorovski a 14, Ricciardo a 9, Lucca a 13. Il prossimo obiettivo: Miccoli (16 e 19) nei campionati 2009-2010 e 2011-2012.

tutte le notizie di