A chiudere la trentaseiesima giornata di Serie A, questa sera saranno Fiorentina e Roma che si sfideranno all'"Artemio Franchi" di Firenze. Alle 20.45 si affronteranno due squadre che hanno obiettivi simili ma motivazioni sicuramente contrastanti. I padroni di casa vengono da una serie di risultati negativi, dopo tre sconfitte consecutive nelle ultime ultime conque giornate di campionato.


SERIE A
Fiorentina-Roma, probabili formazioni: viola c’è Cabral, Zaniolo con Abraham dal 1′
La 36ª giornata di Serie A si chiude con la sfida del "Monday Night" Fiorentina-Roma, in programma all'Artemio Franchi di Firenze alle 20.45. Le probabili scelte di Italiano e Morinho
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, infatti, è attualmente fuori dalle competizioni europee ma con la zona Conference League a soli tre punti di distacco (Atalanta a quota 59 punti). Discorso opposto per la compagine capitolina guidata da Joseé Mourinho, discorso diametralmente opposto. La Roma, che contro il Leicester ha conquistato l'accesso alla finale di Conference League, in programma a Tirana il prossimo 25 maggio alle ore 21.00, vola sulle ali dell'entusiasmo, trascinata dal talentuoso attaccante inglese, ex Chelsea, Tammy Abraham. I giallorossi, attualmente, sono sesti in zona Europa League, a pari punti dell'Atalanta (settima). Dalla loro, i giallorossi, hanno la possibilità di poter conquistare la matematica certezza di disputare, anche nella prossima stagione, l'edizione 2022-2023 del terzo trofeo UEFA, nel caso in cui nella finale di Tirana contro il Feyenoord, la squadra di Mourinho dovesse conquistare la vittoria.
Per quanto riguarda il match di questa sera, il tecnico viola, Vincenzo italiano, dovrà fare a meno dell'infortunato Castrovilli, assente per un problema al ginocchio sinisto. Sulla sponda capitolina, lo "Special One", dovrà invece rinunciare ancora una volta al fantasista armeno, Mkhitaryan, alle prese con un problema al muscolo flessore.
Di seguito i possibili schieramenti in campo all'"Artemio Franchi"
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All.: Italiano.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA