Eldor Shomurodov è un nuovo giocatore della Roma.
serie a
Calciomercato Roma, ufficiale Shomurodov: i dettagli e le cifre dell’affare
Il club capitolino ha ufficializzato tramite i propri canali ufficiali l'acquisto del giocatore uzbeco proveniente dal Genoa
Una trattativa sotto traccia quella portata avanti dalla compagine giallorossa e dal suo Ds Tiago Pinto, coinvolti a pieno nell'acquisto di un calciatore richiesto da Josè Mourinho e che lo stesso tecnico portoghese ha ammesso di stimare in maniera considerevole. A Dzeko e Borja Mayoral, dunque, si aggiunge l'ormai ex attaccante del Genoa, che per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro andrà ad arricchire in maniera considerevole il reparto avanzato della formazione capitolina. Un'alternativa duttile e di livello quella rappresentata dal giocatore uzbeco che, davanti alla sua prima stagione in SerieA, ha dimostrato grande adattamento ad un calcio tutto nuovo e la capacità di non soffrire in maniera particolare lo scoglio della lingua.
Di seguito il comunicato ufficiale della Roma, con il quale è stato reso noto l'acquisto dell'attaccante classe '95.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Eldor Shomurodov.
Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro.
L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore.
Con Shomurodov è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Shomurodov indosserà la maglia numero 14, lasciata recentemente libera da Gonzalo Villar, passato al numero 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA