Quale futuro per Javier Pastore?
serie a
Calciomercato Roma, Pastore verso l’addio: “Il mio ritorno è sempre più vicino”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex trequartista del Palermo
Trasferitosi in quel di Palermo nell'estate del 2009, El Flaco si è presto consacrato in maglia rosanero come uno dei maggiori talenti di prospettiva del panorama calcistico internazionale. Un biennio di magie e numeri che non sono certamente passati inosservati agli occhi delle big italiane ed europee. Dunque, il passaggio al Paris Saint-Germain per una cifra record. Un'avventura, quella in Ligue 1, durata ben nove anni, caratterizzata da diversi alti e bassi a causa di alcuni problemi fisici ed incomprensioni con i vari tecnici.
Poi, l'arrivo nella Capitale, dove ha faticato non poco a conquistare una maglia da titolare. Dopo un lungo periodo di eclissi calcistica, il suo talento era tornato a splendere con Paulo Fonseca in panchina. Pastore, infatti, sembrava aver ingranato la marcia giusta. Tuttavia, un nuovo problema all'anca e altri guai gli ha tarpato le ali. Salvo sorprese, dunque, il classe 1989 lascerà Roma e la Roma già in estate.
"Con il Talleres ho un rapporto speciale rispetto agli altri: è il club di cui sono tifoso - ha dichiarato Pastore ai microfoni di Showport, nel corso della trasmissione 'Pasion Albiazul' -. Al Talleres stanno facendo le cose giuste. Il club è cresciuto tanto e oggi è un piacere andare allo stadio. Il mio ritorno al Talleres è sempre più vicino. Non dipende dalla situazione economica: si tratta di una scelta sentimentale per essere felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA