serie a

Calciomercato, Roma: Monchi stringe per Aleix Vidal sulla fascia. I nomi per l’attacco giallorosso…

Calciomercato, Roma: Monchi stringe per Aleix Vidal sulla fascia. I nomi per l’attacco giallorosso…

Con le probabilissime cessioni di Emerson Palmieri (ex Palermo) ed Edin Dzeko al Chelsea, la Roma deve correre ai ripari sul mercato: il ds Monchi alla ricerca di un terzino e un attaccante, i nomi più caldi quelli di Aleix Vidal e Ferreira...

Mediagol97

Emerson Palmieri ed Edin Dzeko sempre più vicini al Chelsea: è arrivato il momento per la Roma di correre ai ripari ed intervenire in maniera decisa e veloce sul mercato.

Dopo il no del Manchester United per Matteo Darmian, il direttore sportivo giallorossoMonchi ha virato sull'esterno Aleix Vidal, già suo calciatore ai tempi del Siviglia. L'offerta recapitata al Barcellona per il laterale, come riportato in mattinata da Il Messaggero, è di prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni.

Classe 1989, Aleix Vidal gioca prevalentemente a destra ma può essere impiegato anche sulla fascia sinistra. Sempre dalla Spagna ieri è rimbalzata l'indiscrezione di un tentativo del club giallorosso per l'ala dell'Atletico Madrid Ferreira Carrasco. Il costo del cartellino del giocatore, però, riduce decisamente le speranze di vederlo a Roma già durante la sessione invernale del calciomercato: non si tratta per meno di 50 milioni. Altro nome accostato ai capitolini, direttamente da Siviglia, è quello dell'ex Tolosa Wissam Ben Yedder. Tre le controindicazioni per ciò che concerne questa operazione: è più una seconda punta che un centravanti. Ha poi già giocato la Champions League e il costo del cartellino si aggira sui 30 milioni di euro.

Un'altra pista da seguire con attenzione è quella legata a Gerard Deulofeu, voglioso di tornare in Italia (e più precisamente al Milan) e sul quale vi è in forte pressing il Napoli di Maurizio Sarri. Lo spagnolo di proprietà del Barça piace anche se non è di piede mancino. Lo è invece Januzaj, ora alla Real Sociedad, dove il sogno si chiama OyarzabalMonchi ha poi effettuato un nuovo tentativo per Simone Verdi, che non vuole lasciare il Bologna durante questa finestra di mercato. Più defilate, per il momento, le piste che portano verso Sassuolo: Domenico Berardi e Matteo Politano. Piace anche Sansone, oggi al Villarreal, ma che mister Eusebio Di Francesco conosce molto bene per averlo allenato diversi anni durante la sua esperienza in neroverde.