Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma, i giallorossi al lavoro per sostituire Dzeko: Isak in pole

Calciomercato Roma, i giallorossi al lavoro per sostituire Dzeko: Isak in pole

Con l'uscita del bosniaco la dirigenza si sta muovendo per trovare un sostituto all'altezza

⚽️

Edin Dzeko a un passo dall'addio. Dopo 6 anni ricchi di passione, con qualche scontro con la piazza, il destino del bosniaco sembra lontano da Roma, con l'Inter che sembrerebbe molto vicino ad assicurarsi le prestazioni del centravanti di Sarajevo. Se da una parte l'Inter sta cercando di alzare nuovamente gli standard offensivi dopo la ricca cessione di Romelu Lukaku, dall'altra i giallorossi sono chiamati a regalare una nuova prima punta a Jose Mourinho.

Il ds Tiago Pinto sta lavorando alacremente al fine di portare nella città capitolina un attaccante giovane, di prospettiva e già pronto per incidere ad alti livelli. Il nome in cima alla lista corrisponde a quello di Alexander Isak, giovane di 22 anni svedese, in forza alla Real Sociedad e che ha ben figurato nel corso dell'Europeo. Il classe '98 ha da poco rinnovato il contratto con gli spagnoli che lo ha legato fino al 2026. Il profilo sarebbe gradito ad Jose Mourinho, con però la società italiana che dovrà fare i conti con la richiesta della Real Sociedad che valuta Isak intorno ai 40 milioni di euro.

Alternative valide potrebbero essere anche Abraham del Chelsea o Andrea Belotti che negli ultimi giorni sta continuando a rifiutare le proposte di rinnovo del Torino. Un altro nome molto suggestivo che si è fatto largo nelle ultime ore è quello di Luka Jovic, che, dopo la splendida annata con L'Eintracht Francoforte non è riuscito a confermarsi al Real Madrid ed è alla ricerca di una squadra che possa dargli la possibilità di tornare ad alti livelli.