Patrik Schick è diventato uno dei bomber più prolifici della Bundesliga, ormai pedina irrinunciabile della sua nuova squadra, il Bayer Leverkusen. Già dalla precedente squadra tedesca, il Red Bull Lipsia, l'attaccante ex Sampdoria aveva mostrato il meglio di sé, senza dimenticare le prodezze ad Euro 2020.


bundesliga
Bayer Leverkusen, Schick: “Juventus? Il mancato arrivo fece male. Roma? Momenti duri”
Schick, stella della Bundesliga, ricorda con amarezza le esperienze in Italia: dalle visite mediche con la Juventus ai fischi di Roma
Intervistato dal noto portale britannico Indipendent, Schick ha raccontato i momenti difficili della sua carriera, dal mancato approdo alla Juventus ai fischi da parte dei tifosi della Roma: "Dopo aver scoperto il problema al cuore, che mi impedì di passare alla Juventus, sono rimasto scioccato. Col senno di poi avrei fatto altre scelte. All'epoca del passaggio alla Roma, forzai il rientro per farmi trovare pronto. Erano stati spesi molti milioni per il mio acquisto e io volevo tornare in campo il prima possibile. Giocare d'anticipo mi ha creato diversi problemi. Credevo ancora in me stesso, ma le circostanze non erano delle migliori. Sapevo che avrei dovuto cambiare. Grazie a quei mesi però, non ho più nessuna paura del futuro e quel periodo mi ha reso un giocatore migliore. Alla Roma ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA