La Reggina è stata ufficialmente penalizzata di tre punti nell'attuale stagione agonistica. Con sette punti raccolti nelle ultime tre gare, la squadra calabrese era tornata a rialzare la testa in Serie B dopo uno dei periodi calcistici più complicati della carriera da allenatore di Filippo Inzaghi, fino a qualche minuto fa al quinto posto in classifica nel campionato cadetto.
SERIE B
Serie B, Reggina penalizzata di 3 punti: nuova classifica e zona playoff
Nella giornata di oggi si è svolta l'udienza presso il Tribunale Nazionale Federale, a causa del mancato rispetto del club calabrese dei termini per il pagamento di contributi e alcuni stipendi di novembre e dicembre. La procura ha deciso di dare tre punti di penalizzazione per il club del patron Saladini.
LEGGI ANCHE
Di seguito il comunicato della FIGC: "Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- per il sig. Paolo Castaldi, mesi 3 (tre) di inibizione;- per la società Reggina 1914 Srl, punti 3 (tre) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva.
Ecco cambia la classifica di Serie BKT:
1-Frosinone 67
2-Genoa 63
3-Bari 57
4-SudTirol 52
5-Cagliari 48
6-Parma 48
7-Pisa 46
8-Reggina 46
9-Modena 43
10-Palermo 43
11-Ternana 43
© RIPRODUZIONE RISERVATA