Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Reggina, Saladini pronto a prendere Sirigu e Diaw: le ultime

Sirigu
In punto sul mercato della Reggina, al lavoro per allestire la squadra che verrà

Mediagol ⚽️

Nella giornata di ieri, giovedì 14 luglio, l'ufficialità: sarà Pippo Inzaghi a guidare la panchina della nuova Reggina di Felice Saladini. Il tecnico fra le altre ex Milan e Brescia, che ha già vinto la Serie B alla guida del Benevento, ha firmato un contratto che lo legherà al club amaranto per i prossimi tre anni.

"Ringrazio Pippo Inzaghi per aver deciso di far parte del nostro progetto - ha dichiarato Saladini ai microfoni del sito ufficiale della società calabrese -. Stiamo mantenendo sia le promesse sia i principi che avevo annunciato quando ho rilevato il Club, meno di un mese fa. Intorno alla nuova Reggina si stanno raccogliendo le forze migliori della città e dello sport. Un progetto solido basato su molto lavoro, fatti concreti e tantissimo entusiasmo".

"Sono molto soddisfatto e credo di interpretare il sentimento dei nostri tifosi. Con Pippo Inzaghi abbiamo una evidente dimostrazione della determinazione con la quale Felice Saladini sta sostenendo il programma che ci siamo dati - ha detto Marcello Cardona, presidente della Reggina -. Una pagina alla volta, stiamo scrivendo e consolidando il futuro del nostro grande Club".

In attesa della presentazione di oggi allo Stadio "Oreste Granillo", la dirigenza è già al lavoro per allestire la squadra che verrà. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Reggina sarebbe sulle tracce di Salvatore Sirigu. Lunedì è attesa la risposta del portiere ex Palermo, al quale sarebbe stato proposto un biennale. Per la difesa, invece, nel mirino vi sono Modolo del Venezia e Gagliolo della Salernitana.

Ma non solo; la società cercherà anche di far tornare Di Chiara, rientrato al Perugia, così come Folorunsho dal Napoli. Per il centrocampo, occhi puntati in casa Lecce: piacciono molto Majer, Gargiulo e Bjorkengren in uscita dal club. Per l’attacco, oltre a Diaw del Monza, "è praticamente definito l’accordo con Samuele Mulattieri dell’Inter, mentre spunta il forte interesse per Roberto Insigne, già amaranto dalla stagione 2014-2015", conclude la Rosea.

 

tutte le notizie di