Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Reggiana, Pettinari: “Palermo? Avremmo meritato di più. Rosa favoriti per la A”

Reggina
Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante della Reggiana: "Puntiamo alla salvezza, almeno inizialmente".
Mediagol ⚽️

"Il bilancio è sicuramente positivo. A partire dalla Coppa Italia e fino all’ultima di campionato siamo andati sempre in crescendo, nonostante in squadra ci siano tanti giocatori nuovi. A livello di punti, però, avremmo meritato qualcosina di più, soprattutto nella gara in casa con il Palermo". Lo ha detto Stefano Pettinari, intervistato ai microfoni di "TuttoB". Diversi i temi trattati dall'attaccante della Reggiana, approdato alla corte di Alessandro Nesta nel corso della sessione estiva di calciomercato: dalle prestazioni offerte fin qui dalla compagine granata, reduce dal pareggio ottenuto in occasione del derby contro il Parma, agli obiettivi personali e non in vista del proseguo del campionato.

PARMA E OBIETTIVI -"Il pareggio contro il Parma? Un ottimo risultato, perché abbiamo affrontato una squadra forte. I nostri tifosi ci tenevano particolarmente a ben figurare al ‘Tardini’ e siamo contenti di aver fatto una bella prestazione; ma possiamo migliorare ancora. Obiettivi? Puntiamo alla salvezza, almeno inizialmente; una volta raggiunta, guarderemo la classifica e quanti punti ci saranno ancora a disposizione. Ho scelto Reggio perché Reggio Emilia è una piazza molto importante, poi sulla decisione ha influito molto la fiducia che ho percepito da parte dell’allenatore, del direttore e di tutta la società. Qui c’è un progetto ambizioso e adesso sta a noi disputare un bel campionato per creare l’entusiasmo giusto", le sue parole.

LE FAVORITE -"Tante società hanno effettuato investimenti importanti sul mercato e il campionato è molto equilibrato, anche nella parte alta della classifica, quindi non è semplice individuare una favorita. Se devo fare un nome dico Palermo, ma sono diverse le squadre che possono giocarsi la promozione. Chi può aggiudicarsi, invece, la classifica dei cannonieri? Il favorito rimane Coda, perché negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare tanti gol, ma potrebbe esserci qualche sorpresa", ha concluso Pettinari.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.