Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

REGGIANA-PALERMO

Reggiana, Nesta: “Tutto su Vido. Palermo? Uno stimolo, merita grandi palcoscenici”

serie b
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Reggiana alla vigilia della sfida contro il Palermo.
Mediagol ⚽️

“Abbiamo avuto dei costanti difetti anche nelle altre partite. Facciamo fatica ad uscire, abbiamo delle difficoltà ma abbiamo tenuto anche bene il campo. Ci hanno messo poco sotto nelle due partite contro Cittadella e Como, il nostro portiere ha fatto una parata. Io vedo una squadra che è dentro le partite, non viene schiacciata dall’avversario”. Lo ha detto Alessandro Nesta, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma martedì sera al Mapei Stadium

GOL SUBITI -“Prendere almeno un gol a partita? Sì, non è un aspetto positivo, dovremmo limitare qualche ingenuità. Stiamo provando a cambiare questa cosa. Turnover? Qualcosa la cambierò. Per me chi organizza le cose deve prendere spunto da chi fa calcio, da allenatori, giocatori e dirigenti. Giocare a questo punto della stagione con squadre che hanno iniziato e squadre no… Le scelte vanno fatte bene per creare uno spettacolo migliore. Magari aspettavamo tutti e iniziavamo tutti insieme. Vido? Infortunio dopo uno scontro di gioco, adesso farà degli esami. Vedremo cosa si è fatto, sicuramente domani non ci sarà. E’ stato un colpo al ginocchio. Mi dispiace per lui. è un giocatore che si è dato tanto da fare. speriamo non sia nulla di grave. Sampirisi? Giocatore importante, ha giocato poco e non è in una condizione ottima, vediamo come e quando inserirlo”, ha spiegato il tecnico della Reggiana.

PALERMO -“Palermo? Farà un altro acquisto importante che ancora non è ufficiale (Di Francesco, ndr). E’ un club che merita un grande palcoscenico. E’ una grande città con uno stadio importante. E’ giusto che abbiano questa forza. Una squadra fatta bene con giocatori con caratteristiche chiare, ali che puntano, giocatori di esperienza. E’ una squadra fatta per vincere il campionato e andare in Serie A. Pareggio Como? Per tante squadre sarebbe finita dopo il due a zero e invece l’abbiamo ribaltata. E’ vero, abbiamo sempre preso gol ma hanno tirato poco. Credo che la nostra squadra possa fare meglio. Sono emozionato di giocare al Mapei Stadium. Sono contento di viverla”.

L’ANALISI -“Abbiamo tanti giovani, cerchiamo anche esperienza. Sampirisi ci darà tanto, alleggerendo i giovani dalle responsabilità. Ragiono sempre una partita alla volta. Sappiamo che c’è qualche squadra più forte come il Palermo, ma questa cosa ci deve dare leggerezza. Dobbiamo dare fastidio a queste squadre più forti di noi. Se il Palermo spende 1-2 milioni questo ci deve dare sfrontatezza. A questa squadra bisogna chiedere il giusto, non bisogna riempirla di responsabilità. Deve essere uno stimolo per noi. Titolari? So che chi entra farà meglio rispetto a chi scelgo dal 1’. Gli altri calano e chi entra è favorito. Noi vogliamo vincere tutte le partite, ci proviamo. Dobbiamo essere bravi a trovare un equilibrio tra difendere e attaccare ma con coraggio. A volte però c’è l’avversario che è tosto. Noi dal 70’ in poi abbiamo dimostrato di avere benzina. se facciamo questa riflessione e rimaniamo concentrati nel primo tempo, possiamo anche vincere (ride, ndr)”, ha concluso Nesta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.