Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Reggiana, il ds Goretti sfida il Palermo: “Nessuna paura, possiamo fare punti”

Lecco Brescia Serie B Calciomercato
Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo della Reggiana in vista della sfida in programma sabato al "Barbera".
Mediagol ⚽️

"Possiamo prendere punti in tutte le partite. Sono quattro incontri di Serie B, quattro partite da tripla". Lo ha detto Roberto Goretti, come riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta di Reggio". Diversi i temi trattati dal direttore sportivo della Reggiana, prossimo avversario in campionato del Palermo: dalla sfida in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera", alla sconfitta rimediata lo scorso weekend contro il Cosenza. Ma non solo...

"A Palermo ci saranno i nostri tifosi? Quando dico che la Reggiana è una figata penso anche al tifo che segue la squadra ovunque, incita i giocatori fino all’ultimo minuto. Poi a Reggio Emilia si vive bene , c’è una grande coesione d’intenti, la società è fatta di persone perbene, giochiamo in un bellissimo stadio e stiamo costruendo un grande centro sportivo. Conquistando la salvezza potremo salvare tutto questo che è il vero patrimonio della società", le sue parole.

"La squadra ha paura? Per ora dico no. Ma lo vedremo sabato a Palermo e nelle gare successive. Per esperienza so che esiste il rischio di farsi prendere dal panico dopo una batosta come quella presa dal Cosenza. Tre sconfitte di fila? Non c’entra. A Venezia abbiamo vinto bene, a Lecco abbiamo perso subendo un mezzo tiro in porta e con il Cittadella per sessanta minuti siamo stati vivi. Una squadra che ha paura gioca male e non fa risultato. Questo binomio si è verificato solo contro i calabresi - ha proseguito Goretti, come riportato da 'Il Resto del Carlino' -. Pessima gara e risultato orrendo. Quindi bisogna ripulire la mente, reagire e rialzarsi. Altrimenti sì che possono diventare guai seri. Abbiamo avuto tanti alti e bassi in questa stagione e ci siamo sempre saltati fuori. Se non li hai vai alla deriva. Noi invece siamo ancora qui e lotteremo fino alla fine. L’anno scorso in alcune occasioni ho alzato la voce e lo stavo facendo anche stavolta. Sono sceso negli spogliatoi 6-7 minuti prima della fine della partita: ho aperto la porta e ho trovato un giocatore che piangeva. Uno di quelli che era in tribuna. Ho capito che non era il momento di strigliarli. Questa scena è stata l’ennesima conferma che il gruppo è sano, unito e soffre quando non arrivano i risultati. Alzare la voce non sarebbe servito a nulla. Quindi ho detto loro di resettare, di cancellare questa sconfitta. E ripartire".

"Nesta? Ci siamo confrontati per tutta la stagione com’è giusto che sia, l’ho trovato carico e deciso con la voglia di reagire - ha sottolineato il noto dirigente ai microfoni di 'ReggianaOnline' -. Siamo un gruppo, siamo uniti e combatteremo per l’obiettivo comune ben chiaro. Tutti pensano che la Reggiana in 4 punti farà 0 punti, noi andiamo a giocarci partita per partite, pensiamo prima al Palermo, sarà una partita sicuramente difficile".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.