Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

real madrid

Casillas, cinque anni fa il suo addio al Real Madrid: “Ho commesso un grande errore, ecco quale…”

L'ex portiere spagnolo, a distanza di cinque anni, ha ricordato su Instagram l'ultima gara giocata con il Real Madrid

Mediagol3

Iker Casillas non dimentica.

Era il 23 maggio 2015 quando l'ex portiere spagnolo ha lasciato il Real Madrid dopo 725 partite ufficiali e 25 anni con i Blancos, firmando il contratto che lo legò al Porto. In quell'occasione, il club di Florentino Perez ha pubblicato un comunicato ufficiale, definendo Casillas "il miglior portiere del Real di tutti i tempi" e ricordando i titoli vinti dall'estremo difensore con parole toccanti: "Grazie Iker per essere stato un simbolo del miglior periodo della nostra storia. Te ne vai ma apparterrai sempre al cuore del Real Madrid".

A distanza di cinque anni, il classe 1981 è tornato a parlare del suo addio al Real Madrid attraverso un lungo post su Instagram.

"Ho parlato raramente della mia partenza. Ho tenuto una conferenza stampa da solo: un errore. E poi me ne sono andato. Sono passati cinque anni da quel momento. Cinque anni da quando ho attraversato il confine che mi ha portato nel Paese vicino: il Portogallo. In quel momento avevo bisogno di sentirmi di nuovo come un calciatore diverso. Fresco. Avere un nuovo ambiente, un nuovo progetto. Rinunciare ad essere esposto sempre alle critiche e comunque desideroso di migliorare. Tutti i giocatori, buoni o cattivi puntano a migliorare. E devo dire che questo c’è stato sia dal punto di vista fisico che mentale. Al Porto ho sentito tutto questo. Questa foto è della gara tra Real Madrid e Getafe, stagione 2014-15. Sapevo già che sarebbe stata la mia ultima partita. L’ultima partita", sono state le sue parole.

Di seguito, il post in questione.