Lo scorso 27 dicembre 2021 è ufficialmente iniziato il nuovo corso di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo FC. Dopo la sua prima esperienza in rosanero nella stagione 2003-2004, il tecnico nativo di Massa, torna nel capoluogo siciliano, continuando idealmente un percorso interrotto anzitempo, diciotto anni fa, dopo il dissidio con l’allora presidente Maurizio Zamparini. Nel corso del format di approfondimento sportivo TGS Studio Stadio, in onda su TGS, il neo tecnico rosanero analizza l’attualità in casa Palermo, proiettandosi sui temi caldi del campionato di Serie C che riguardando da vicino il club di viale Fante, tra campo e coronavirus. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico di Empoli, Parma e Carrarese, tra le altre.


L’intervista
Baldini: “Ringrazio Santana, gli ho chiesto una cosa. Catanzaro? Siamo carichi”
Tra campo e Covid-19, il neo tecnico del Palermo, Silvio Baldini, ha iniziato il suo nuovo corso sulla panchina rosanero, dopo la sua prima esperienza al club dì viale del Fante, vissuta nella stagione 2003-2004.
"Rinforzi delle avversarie? Andare a cercare quello che fanno gli altri ti porta a non pensare a quello che hai. Se io vengo qui e ti racconto tutto quello successo in questo periodo voleva significare dire che a Catanzaro ci saremmo andati senza l'obiettivo di vincere. Santana? Lo ringrazio perché ho conosciuto una persona con umiltà e con quella gentilezza che sembra nessuno. E' un grande che si è messo a disposizione e ho chiesto a lui di rimanere con me per tutta la stagione. Non ti puoi privare di una persona che ha questi valori. Non l'organizzo io l'amichevole a Marineo ma i miei dirigenti. Speriamo ci siano i protocolli richiesti. C' adrenalina per lunedì. Il risultato conta ma conta ancora di più esserci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA