Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMO TEMPO

Palermo-Juve Stabia 2-0: rosa lucidi e brillanti, Brunori sblocca. Giron, gol e rosso

palermo

Un Palermo lucido e brillante fa la partita e conquista il doppio vantaggio grazie alle firme di Brunori e Giron. Proprio l'esterno francese viene espulso per doppia ammonizione e costringe i rosanero a giocare in dieci la ripresa

Mediagol ⚽️

Sfida delicata in chiave playoff per il Palermo di Baldini reduce da due pareggi consecutivi contro ACR Messina e Campobasso.

Il tecnico toscano scioglie le riserve e conferma il 4-2-3-1, marchio di fabbrica della sua carriera e della prima parte della sua gestione rosanero in panchina.

Pelagotti tra i pali, Accardi e Giron esterni bassi, Lancini e Perrotta tandem di centrali difensivi. Damiani torna in cabina di regia in mediana con il capitano, Francesco De Rose, al suo fianco. Tridente offensivo con Valente, Luperini e Floriano, Brunori terminale offensivo.

Modulo speculare per la Juve Stabia, avversario di livello e discreta cifra tecnica.

Bentivegna, ex di turno, ha estro e tecnica individuale d alto lignaggio, Stoppa e mix ideale di rapidità e qualità, Eusepi è la boa fisica al centro dell'attacco.

Proprio il binomio Stoppa-Bentivegna confezione la prima palla gol stabiese: il trequartista saccense raccoglie l'assist a rimorchio del compagno ma calcia centralmente trovando pronto Pelagotti. Il Palermo, come di consueto, resta molto alto sulla trequarti offensiva , prestando il fianco alle ripartenze ospiti.

Palermo che trova il vantaggio al settimo minuto, ribaltamento di fronte che si dipana in ampiezza, Giron trova Brunori che dal vertice mancino dell'area lascia partire una staffilata di destro che, complice una leggera deviazione, batte Dini.

Lancini svetta pochi minuti dopo, sfiorando l'incrocio dei pali, su corner di Giron. Il Palermo tiene bene il campo e gestisce con ordine e linearità il pallino del gioco. Memori delle indicazioni di Baldini, i rosanero curano palleggio e fraseggio in modo corale e razionale, in attesa che si profili la direttrice di passaggio ideale per verticalizzare la manovra. Damiani detta con fosforo e personalità i tempi del gioco, la catene laterali offrono opzioni di scarico, sovrapposizioni ed ampiezza, Luperini pressa con ardore e cuce in fase di transizione, Brunori fa ammattire la difesa campana svariando su tutto il fronte offensivo.

Giron, già ammonito, viene sanzionato con il secondo giallo per un fallo da ultimo uomo e conseguentemente espulso: Palermo in dieci con circa un'ora di match da giocare. Baldini corre ai ripari con gli ingressi di Odjer e Crivello in luogo di Damiani e Floriano. Rosanero che stringono i denti ma non rischiano più di tanto. Si va al riposo dopo i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

tutte le notizie di