Non erano "i soliti 50", ma poco più di 400 i tifosi scesi in piazza per protestare contro Zamparini.
primo piano
Palermo: in 400 in marcia contro Zamparini. Ma c’è chi si schiera con il presidente
Il dualismo tra "Zampariniani" e "Anti-Zamparini" si gioca in strada e sul web. Mentre i tifosi protestavano vicino allo stadio, chi seguiva da casa il live di Mediagol si divideva tra contestatori e filo-societari.
Una sfida, quella dei tifosi, raccolta dopo le dichiarazioni del presidente del Palermo che ha sempre minimizzato il fenomeno. "A Palermo il 99% dei palermitani mi vuole bene. Sono i soliti 50 a contestarmi" aveva detto di recente il patron. Il sit-in pacifico era stato inizialmente programmato per mercoledì scorso, salvo poi saltare per motivi di ordine pubblico con la Questura che aveva negato l'assembramento.
Rinviato ad oggi, i tifosi sono giunti in piazza Alcide De Gasperi intorno alle 18 e hanno marciato verso lo stadio circa un'ora dopo. Tanti i cori contro il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, alcuni piuttosto pesanti, lanciati dal capo ultras della Curva Nord Inferiore Pasquale Minardi che ha guidato il corteo.
La protesta è stata seguita in live streaming da Mediagol sulla propria pagina Facebook e dunque commentata in tempo reale da tantissimi utenti. Tra i messaggi lasciati ai video, oltre a quelli di incitamento verso i tifosi che protestavano, non sono mancati anche quelli di sostegno verso Zamparini o i messaggi di scherno nei confronti dei contestatori.
Insomma, il malcontento generale verso la gestione Zamparini c'è, ma una parte di tifoseria rimane ancora fedele al presidente del Palermo.
[poll id="197"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA