- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Monopoli-Palermo 0-1: rosa solidi e concreti, Valente firma il vantaggio
PRIMO TEMPO - Bivio decisivo in chiave playoff contro una diretta concorrente. Il Palermo a Monopoli imbocca un crocevia potenzialmente decisivo per la stagione rosanero. L'esclusione dal campionato del Catania, ratificata dal Tribunale etneo e dalla Lega Pro, ridisegna la classifica e colloca la formazione siciliana ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato dell'Avellino.
Baldini vara il solito 4-2-3-1 e schiera l'undici preannunciato virtualmente alla vigilia. Pelagotti tra i pali, Accardi e Giron esterni bassi, Lancini e Marconi coppia di centrali difensivi. De Rose e Dall'Oglio cerniera in mediana, Valente, Luperini e Soleri a sostegno del bomber Brunori.
L'avvio del Palermo è autorevole e di grande personalità: la squadra di Baldini fa la partita e denota una marcata supremazia territoriale sull'avversario. Possesso palla, manovra lineare ed avvolgente, precisione e pazienza nella tessitura delle trame nel tentativo di scalfire la densità di un Monopoli solido ed attento in fase di non possesso. Lancini, ingenuo eccesso di foga, rimedia subito un cartellino giallo per un'entrata troppo vigorosa ed in ritardo nel cuore del centrocampo La compagine ospite passa dopo quasi venti minuti: giocata classica dei rosanero, Giron crossa teso da sinistra e Valente chiude con il destro sul secondo palo dopo il velo di Soleri. La reazione del Monopoli non è particolarmente intensa e brillante, il Palermo non eccelle nella gestione della sfera e inizia a sbagliare qualche appoggio di troppo. Tuttavia la squadra di Baldini controlla senza particolari affanni l'incedere dei padroni di casa. Piccinni prova ad incornare su cross di Guiebre ma non trova né potenza né precisione. Brunori squarcia il dispositivo difensiva biancoverde ed offre un buon assist a Luperini, l'ex Trapani perde l'attimo per calciare e guadagna solo un angolo. Il primo tempo termina con la compagine rosanero in vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA