pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-JUVE STABIA 3-1. Prova di forza dei rosa che vincono e convincono in dieci contro undici

⚽️

Il Palermo batte la Juve Stabia per 3-1 al Barbera grazie alla doppietta di Brunori e al gol su punizione di Giron. Migliore in campo Brunori per i due gol e l'apporto alla manovra, peggiore...

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  batte la Juve Stabia per 3-1 grazie alla doppietta di Brunori e al gol su punizione di Giron e porta a casa tre punti preziosi per proseguire la lotta per le posizioni alte della classifica. I rosa alla mezz'ora restano in dieci per l'espulsione di Giron, ma riescono a compattarsi e a trovare persino la rete del 3-0 facendo una partita di grande personalità. Sul finale gli ospiti segnano il gol della bandiera con un rigore regalato da Crivello che però non sposta i giudizi sulla prestazione della squadra. Martedì in casa del Foggia servirà fare lo stesso tipo di partita.

PELAGOTTI 6,5

Nel primo tempo si vede solo per qualche uscita in presa bassa, nel secondo sale in cattedra fermando tutti i tentativi degli avversari. Sul rigore di Evacuo non può nulla.

ACCARDI 6,5

Non dà mai il tempo a Ceccarelli di girarsi e tiene sempre alta la guardia impedendo alla Juve Sabia di sfondare dal suo lato. SOMMA (dal 74') 6 Entra a partita virtualmente chiusa e mantiene gli stessi standard di Accardi.

LANCINI 6,5

Altra prestazione più che positiva, sembra un altro giocatore rispetto al 2021 e dimostra una sicurezza dei propri mezzi fino a ora mai vista. Oltre a un'ottima intesa con i compagni di reparto, è sempre pericoloso sulle palle inattive con i suoi stacchi imperiosi di testa. Continua così.

PERROTTA 6,5

Spazza tutti i palloni che gravitano dalle sue parti e mantiene alta la concentrazione per tutta la gara.

GIRON 6,5

Incaricato di battere tutti i calci piazzati, oggi ha il piede caldo e segna anche il raddoppio su punizione con una conclusione che viene deviata in maniera decisiva dalla barriera. Peccato per il secondo giallo (33') forse eccessivamente severo dato che l'entrata sembrava sul pallone.

tutte le notizie di