primo piano

Europa League, Marsiglia-Lipsia e gli insulti omofobi del giornalista francese: “Sono contento per questi…”

Europa League, Marsiglia-Lipsia e gli insulti omofobi del giornalista francese: “Sono contento per questi…”

Il commentatore francese Denis Balbir è stato ripreso nel fuori onda di Marsiglia-Lipsia mentre attaccava i calciatori tedeschi con insulti omofobi

Mediagol52

Ha dell'incredibile la notizia che nella giornata di oggi è arrivata dalla Francia.

Denis Balbir, commentatore sportivo di W9, un canale della televisione francese, è stato ripreso al termine della sfida tra il Marsiglia e il RB Lipsia, mentre dispensava valutazioni non esattamente professionali e cariche di astio sull'atteggiamento in campo dei calciatori tedeschi.

"Sono contento per questi fr**i, arroganti nello scendere in campo sicuri di vincere... figli di put***a".

Il video è stato condiviso da un utente su Twitter, ed è diventato immediatamente virale. Lo stesso Balbir si è subito scusato, attraverso il suo profilo ufficiale: "Mi dispiace per queste parole inappropriate scambiate nel fuori onda, e che quindi non sono mai state trasmesse sul canale. Mi scuso con tutti. La diffusione di questa sequenza privata, in particolar modo sui social network, è tuttavia particolarmente malvagia".

Le scuse pubbliche non sono tuttavia bastate, e l'emittente televisiva ha comunque deciso di sospendere il commentatore, una decisione condivisa ed acclamata dal ministro dello sport francese Laura Flessel, che ha commentato così sul suo profilo Twitter: "Apprezzo la decisione di W9. Le affermazioni omofobe, anche fuori onda, sono da condannare. Il 17 Maggio organizzerò all'INSEP (Istituto Nazionale dello Sport, della Competenza e della Performance, n.d.r.) un colloquio ExAequo, (organizzazione senza fini di lucro che ha come obiettivo la promozione di una economia di giustizia) <<Sport e Omofobia, talvolta l'uguaglianza è una vittoria>>".