Il centrocampista del Palermo, Eddy Gnahoré, torna a parlare in conferenza stampa a distanza di qualche settimana dal suo arrivo.
primo piano
PRESS ROOM, Gnahorè: “Al Palermo cerco riscatto. La nostra è una squadra ottima”
"Secondo me dobbiamo crescere anche se la metà dei giocatori lo scorso anno ha giocato in Serie A. L'impatto con la Serie B sarà certamente buono".
SERIE B - "Ho delle sensazioni positive, mi sono sentito subito bene appena sono arrivato. La Serie B è un campionato molto lungo e difficile, per fare bene ci vogliono giocatori forti e una rosa lunga. Sono tantissime partite e penso che qui abbiamo una squadra ottima e la rosa è abbastanza lunga così da permettere a chi entra di poter fare la differenza".
PALERMO E RUOLO - "Mi trovo benissimo a Palermo, è una città bellissima. Il mister mi ha schierato da mediano basso o come abbiamo fatto contro il Cagliari dove ho giocato da mezzala - ha detto l'ex giocatore del Napoli -. Ho caratteristiche diverse rispetto a Chochev e Jajalo, sono un giocatore di gamba che può aiutare la squadra a verticalizzare".
STATO DI FORMA - "Se mi dovesse capitare di dover entrare a partita in corso sono sicuro che darei il massimo, mi dispiacerebbe non partire dall'inizio ma poi toccherà al mister decidere - ha detto il classe '93 -. Sto crescendo molto, ma so di non essere al massimo della mia condizione: sono solo all'80%. Sono un giocatore alto e ci metto più tempo per trovare la condizione giusta".
PRESTAZIONE COL CAGLIARI - La mia sensazione dopo la gara contro il Cagliari? Sapevamo che loro erano una buona squadra e che lo scorso anno ha fatto un buon campionato, si sapeva che sarebbe stata una partita dura ma anche il mister era soddisfatto e anche noi siamo tornati qui estremamente positivi".
MOTIVAZIONI - "Fin qui ho cercato di dare tutto e di aiutare la squadra. Qui a Palermo cerco riscatto, anche perché nella mia carriera ho avuto qualche infortunio di troppo. Il Palermo deve crescere? Secondo me dobbiamo crescere anche se la metà dei giocatori lo scorso anno ha giocato in A, l'impatto con la Serie B sarà certamente buono".
RUOLI - "Io leader e paragone con Paul Pogba? Tante volte ne hanno parlato. A centrocampo io ho fatto tutti i ruoli, anche a Perugia lo scorso anno - le parole del classe '93 -. Se dovessi rifare i ruoli che ho già fatto nel passato, come il mediano, per me non sarebbe un problema. Pogba? E' un grande giocatore, un campione. Ma io non ci penso più di tanto. Voglio solo giocare e fare bene per il Palermo".
NESTOROVSKI E LA GUMINA - "Non sono al 100% della mia condizione fisica, aspetto di raggiungere la forma perfetta per potermi giocare al meglio il posto da titolare. Non sono preoccupato per Nestorovski, è un bomber che ha sempre fatto gol e sono sicuro che le reti arriveranno. La Gumina? Ha già segnato la prima rete, lavora tanto e si sacrifica per la squadra, sono sicuro che crescerà ancora".
[fncgallery id="491109"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA