Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

politica

Stadio Palermo, Lo Monaco (M5S): “Testo convenzione non è soddisfacente nonostante emendamenti migliorativi”

“Astenuti dalla votazione finale perché nonostante le molteplici proposte migliorative il risultato non è comunque soddisfacente”

Mediagol52

E' arrivata la notizia tanto attesa.

Il Consiglio Comunale di Palermo ha approvato il testo della convenzione che sarà proposta alla società rosanero per la concessione dello stadio “Renzo Barbera” e che prevede una durata di sei anni.

Tra i rappresentanti politici che hanno commentato l'approvazione del testo, figura anche Viviana Lo Monaco, esponente del Movimento 5 Stelle, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it.

"Sono felice di aver contribuito a fare chiarezza all’interno di una Convenzione che concede per 6 anni il principale impianto sportivo cittadino - afferma Lo Monaco - Dopo un serratissimo dibattito d’Aula a causa di scadenze che ci hanno messo con le spalle al muro, nel corso della votazione sono stati approvati entrambi gli emendamenti che portano la mia firma. Il M5S non ha fatto mancare la propria costante presenza in questa maratona, che negli ultimi due giorni ci ha visti riuniti ieri per ben 14 ore e per 8 ore consecutive nella giornata odierna, sabato 25 luglio. Ci siamo astenuti dalla votazione finale dell’atto, in quanto nonostante le molteplici proposte migliorative il risultato non è comunque soddisfacente. Restano parzialmente e male affrontate le questioni che riguardano l’organizzazione degli eventi all’interno dell’impianto sportivo, rispetto ai quali sarebbe stato auspicabile immaginare una maggiore capacità di impulso da parte dell’Amministrazione comunale, nonché quelle sui criteri di valutazione adottati dalla Commissione tecnica nella definizione del canone concessorio. Il nodo pubblicità è comunque adesso sciolto, in quanto uno specifico articolo introdotto nell’atto chiarisce che l’Amministrazione dovrà ricorrere al criterio oggettivo della pubblica gara, quale presupposto all’eventuale assegnazione di spazi pubblicitari esterni allo stadio comunale 'Renzo Barbera', come previsto dal nostro Regolamento sulla Pubblicità e le pubbliche affissioni".