Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L’intervista

Ritiro Palermo, Sen. Spagnolli: “Trentino specializzato nei ritiri. Auspico club presto in Serie A”

Ritiro Palermo, Sen. Spagnolli: “Trentino specializzato nei ritiri. Auspico club presto in Serie A” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Mediagol.it da Luigi Spagnolli, Senatore della Repubblica Italiana, in visita istituzionale al Comune di Ronzone, sede della prima parte del ritiro estivo del Palermo Calcio.
Mediagol ⚽️

Il Senatore della Repubblica Italiana Luigi Spagnolli ha fatto visita al Sindaco del Comune di Ronzone MarcoBattisti. La località situata in Trentino Alto Adige è stata sede della prima parte di ritiro estivo pre-campionato del Palermo di Eugenio Corini. Spagnolli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Mediagol.it. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del Senatore.

-Senatore, lei conosce bene questo territorio. Che accoglienza trova un club che sceglie il Trentino come sede del proprio ritiro estivo?

"Questo è il territorio che più di ogni altro è specializzato nell'accoglienza di grandi squadre sportive per i ritiri estivi. Ci sono tutte le infrastrutture e tutti i servizi necessari, anche la capacità alberghiera di ospitare sia le squadre che i tifosi. Io spero che il Palermo si sia trovato bene e credo che ci siano comunque sempre opportunità di migliorare e saremo felici se verranno segnalate circostanze in cui le cose potevano funzionare meglio per migliorare ancora.

-A Ronzone si è allenato il Palermo che adesso andrà a Pinzolo. Sappiamo che lei è un appassionato di sport, che ricordi ha della squadra rosanero?

Il Palermo Calcio è una delle società più antiche d'Italia, ha più di centoventi anni di storia. Il club rosanero ha disputato tante volte il massimo campionato italiano, ottenendo piazzamenti di rilievo e rischiando di vincere la Coppa Italia. I rosanero sono un concetto nella storia del calcio italiano e io mi auguro che possano tornare presto in Serie A perché la Serie A è il posto per squadre come il Palermo.

-Lei è stato un atleta e dirigente sportivo, come giudica il lavoro del ministro Abodi svolto finora?

Presto per esprimere giudizi, certamente il Ministro Abodi è una persona ragionevole che sta cercando di tenere le fila di una situazione molto complessa in cui si trova lo sport italiano a causa della fortemente diminuita disponibilità di risorse economiche private delle società sportive, abbinata a un costo sempre maggiore dello sport professionistico. Noi abbiamo questa forbice tra quello che viene investito in sport professionistico e quello che costa lo sport di base che è fondamentale per la crescita delle giovani generazioni".

tutte le notizie di