Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L’intervista

Ritiro Palermo, Sen. Bevilacqua: “Presto primo Palermo Club Parlamento”

Ritiro Palermo, Sen. Bevilacqua: “Presto primo Palermo Club Parlamento” - immagine 1
Le dichiarazioni di Dolores Bevilacqua, Senatrice della Repubblica Italiana, in visita istituzionale al Comune di Ronzone, sede della prima parte del ritiro estivo del Palermo.
Mediagol ⚽️

La Senatrice della Repubblica Italiana Dolores Bevilacqua ha fatto visita al Sindaco del Comune di Ronzone MarcoBattisti. La località situata in Trentino Alto Adige è stata sede della prima parte di ritiro estivo pre-campionato del Palermo di Eugenio Corini. Bevilacqua ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Mediagol.it. Ecco, di seguito, le dichiarazioni della Senatrice.

-Senatrice Bevilacqua, Come valuta l’accoglienza di Ronzone?

"Mi sento di ringraziare la comunità e il Sindaco Marco Battisti per l'accoglienza che hanno riservato non solo a me, ma anche ai tifosi e alla squadra. Si sono messi a disposizione per far riuscire al meglio questa esperienza, mi auguro che in futuro il Palermo possa tornare ad allenarsi in Val di Non.

-L’ultimo senatore che è venuto in un ritiro del Palermo è stato il senatore Pietro Grasso…

Accanto alla passione per i colori rosanero ci accomunano anche alcuni temi politici come quelli della legalità e dell’antimafia. Valori condivisi anche con il presidente del Palermo Dario Mirri. È un ritorno alle origini e a quelli che sono i valori condivisi dalle persone che ho appena citato.

-Senatrice, ha incontrato di recente il presidente Mirri?

Prima del ritiro ho avuto modo di incontrare il presidente Dario Mirri. Mi sono confrontata con lui e l'ho ringraziato per tutto quello che ha fatto in questi anni per riportare il Palermo nei palcoscenici che merita. Con lui abbiamo avuto la possibilità di immaginare il prossimo futuro dei rosanero e gli ho voluto testimoniare la grande attenzione che cercherò di portare in Parlamento facendo nascere il primo Intergruppo parlamentare che porti nelle sedi istituzionali i colori rosanero, il primo Palermo Club Parlamento. Mi fa sorridere che in questi anni ci siano stati tanti deputati palermitani che hanno portato avanti gruppi a favore di squadre come Milan, Inter o Juventus, dimenticando però la squadra della propria città. Penso sia arrivato il momento che da Palermo possa arrivare un segnale anche in merito ai colori rosanero in Parlamento.

Cosa si aspetta da questa stagione sportiva?

Sarà una stagione divertente per i tifosi del Palermo. Rinaudo e Bigon stanno allestendo una squadra sicuramente competitiva, mi auguro che possa arrivare quanto prima il traguardo della Serie A. Non solo come tifosa, ma anche perché da un punto di vista economico il calcio rappresenta un indotto importantissimo. Mi auguro che i tifosi possano godere in futuro dei benefici della Serie A.

-Di recente in commissione vigilanza Rai, di cui fa parte, avete audito il ministro dello sport Abodi che negli ultimi mesi si è mostrato molto presente a Palermo…

La presenza di Abodi a Palermo è un segnale importante. È un uomo di sport prestato alle istituzioni, oltre ad augurargli di continuare a fare un buon lavoro per la nostra città confido che possa portare la sua esperienza diretta in campo sportivo per far beneficiare di questo tutta la comunità".