Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Pisa, Corrado: “Su Lucca da un anno, ma c’era il Palermo. Ha scelto noi e non la A”

Pisa, Corrado: “Su Lucca da un anno, ma c’era il Palermo. Ha scelto noi e non la A”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Pisa in merito alla scelta di acquistare a titolo definitivo dal Palermo il cartellino di Lorenzo Lucca

⚽️

"Dare un giudizio dopo due giornate è prematuro, abbiamo iniziato bene e abbiamo l’ottimismo di aver costruito una buona squadra. Sono soddisfatto del lavoro di Chiellini, una società che vuole costruire un progetto vincente deve avere dei programmi". Lo ha detto Giuseppe Corrado, ospite della trasmissione "Il Neroazzurro". Tra i temi trattati dal presidente del Pisa, anche la scelta di puntare su Lorenzo Lucca.

Dopo aver significativamente spostato gli equilibri a suon di gol e prestazioni di livello in seno alla compagine guidata da Roberto Boscaglia prima e Giacomo Filippi, nel corso della sessione estiva di calciomercato il bomber originario di Moncalieri ha lasciato Palermo ed il Palermo, approdando alla corte di Luca D'Angelo. Il Pisa ha sbaragliando le concorrenti, aggiudicandosi così l'intero cartellino del giocatore, che ha firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2026.

"Lucca? Già un anno fa ne discutemmo per capire se fosse possibile questa operazione, ma il suo agente ci disse che non potevamo fare nulla per il suo impegno con il Palermo. Tuttavia, noi eravamo interessati e ci siamo appuntati il suo nome. Alla fine siamo riusciti a portarlo qui grazie all’ostinazione di mio figlio Giovanni e anche alla volontà del calciatore che ha preferito venire qui e valorizzarsi che andare in un club di Serie A per essere poi mandato in prestito", le sue parole.

Intanto, Lucca ha già firmato i suoi primi due gol in Serie B con la maglia del Pisa, confermando le sue eccellenti doti realizzative anche in cadetteria. Il classo 2000, infatti, si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione, chiamato in causa persino dal commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21 Paolo Nicolato per la sfida contro il Montenegro. L'ex numero 17 rosanero ha debuttato ieri, sostituendo Colombo al minuto 68.

tutte le notizie di