Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Pisa, Chiellini su Lucca: “Va di moda, ma non c’è esigenza di venderlo”

Pisa, Chiellini su Lucca: “Va di moda, ma non c’è esigenza di venderlo”

L'ex attaccante del Palermo fa già gola a club del calibro di Inter, Milan e Juventus: le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Pisa

⚽️

"Nessuno si poteva aspettare un'inizio così da parte del Pisa, ma son felice perché vuol dire che abbiamo lavorato bene in estate con il mister e con un gruppo già formato al 75-80%. Però attenzione, non è questo il momento di guardare la classifica, dobbiamo migliorarci e possiamo farlo". Lo ha detto Claudio Chiellini, ospite della trasmissione "Il Neroazzurro". Diversi i temi trattati dal direttore sportivo del Pisa, prima della classe a punteggio pieno ed una delle sorprese di questo avvio di stagione: dal momento della compagine toscana, reduce dal pareggio rimediato contro il Parma, alle prestazioni offerte fin qui da Lorenzo Lucca.

Cinque le reti messe a segno in sei partite dal bomber originario di Moncalieri, che fa già gola a club del calibro di Inter, Milan e Juventus. "Nel calcio ci sono le mode, e Lucca adesso sta andando di moda, come dire. Il Pisa lo seguiva da tempo, aveva anche provato a prenderlo a gennaio. Poi a giugno lo abbiamo scelto come sostituto di Marconi e abbiamo puntato tutto su di lui: è un ragazzo intelligente, con i piedi per terra e siamo felici di averlo con noi. Come quasi tutti i ragazzi, anche lui è di proprietà e con contratto lungo. Non c'è esigenza di vendere nessuno: chiaramente in futuro speriamo possa fare sempre meglio e magari con lui ci monetizzeremo, ma al momento non vi sono esigenze di varia natura e neppure trattative in corso. Poi anche il ragazzo ha voluto fortemente il Pisa e al momento dell'offerta non ha più ascoltato nessuno", sono state le sue parole.

BILANCIO -"Abbiamo creato un gruppo nuovo e giovane, tenendo 6-7 giocatori degli anni scorsi, e i nuovi si sono integrati bene, sono stati importanti e decisivi. Molti devono ancora mostrare le proprie qualità, ci sono margini di crescita. A livello di ambizioni nel medio lungo-termine non ci siamo mai nascosti, abbiamo fatto anche investimenti molto importanti spendendo tanto sui giovani, ma nel breve termine dobbiamo volare basso. L'idea iniziale era quella di iniziare un nuovo ciclo. E' stato fatto anche a malincuore, ma era un passo necessario. Siamo molto soddisfatti. Chiaramente se ci fosse bisogno, a gennaio siamo disponibili ad intervenire sul mercato. Ci faremo trovare pronti", ha concluso Chiellini.

tutte le notizie di