Sembra essere giunta al capolinea dopo appena un anno l'esperienza di Lorenzo Lucca all'Ajax. Arrivato in Olanda la scorsa estate, diventando così il primo italiano ad indossare la maglia dei Lancieri, il classe 2000 ha collezionato appena centotrentasei minuti in quattordici presenze, e due gol contro PSV e Vitesse. Quattordici le partite giocate, invece, nella Serie B olandese con la squadra U21, impreziosite da sei reti. Numeri che non hanno convinto l'Ajax ad esercitare il diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro. Lucca, infatti, era approdato in Eredivisie con la formula del prestito oneroso (un milione di euro) con opzione in favore del club estero.
CALCIOMERCATO
Pisa, anche la Sampdoria sulle tracce di Lucca? L’agente: “Intesa con l’Udinese”
Ragion per cui, sono diverse le squadre sulle tracce dell'ex attaccante del Palermo in vista della prossima stagione. Tra queste, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", anche la Sampdoria. Tuttavia, il futuro del calciatore originario di Moncalieri - salvo inattesi colpi di scena - non sarà in Serie B. L'Udinese, infatti, avrebbe già raggiunto un'intesa di massima con il Pisa, club proprietario del cartellino di Lucca, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad otto milioni di euro più bonus.
Resta adesso da trattare con il giocatore per quanto concerne l'ingaggio, come confermato dal suo agente, Giuseppe Riso, ai microfoni di "Telefriuli": "L’appuntamento tra tutte le parti in causa è fissato per la prossima settimana. La trattativa c’è e le società hanno già trovato l’intesa. Ora manca il sì di Lorenzo Lucca", le sue parole. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA