Tramite una nota ufficiale il Perugia ha annunciato l'insediamento di Renzo Castagnini nel ruolo di direttore sportivo in sostitutuzione di Marco Giannitti, ex dirigente del club umbro che aveva risolto il contratto che lo legava al Grifo a metà ottobre. Di seguito il comunicato diramato dalla società biancorossa.
renzo castagnini
Perugia, ufficiale Castagnini: l’ex Palermo è il nuovo ds del club umbro
"AC Perugia Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore sportivo a Renzo Castagnini. Il neo direttore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Castagnini è stato direttore sportivo di Salernitana, Catania, Cosenza, Genoa, Vicenza, Piacenza, Barletta e Brescia, oltre che responsabile osservatori e settore giovanile Juventus. Ultimo incarico a Palermo dove ha conquistato la promozione in Serie B nella scorsa stagione. La società augura al direttore buon lavoro".
Castagnini, la cui ultima esperienza da direttore sportivo è in seno al Palermo FC, da dirigente del club di viale del Fante ha collezionato due promozioni in tre anni dal ginepraio della Serie D alla conquista della B, quest'ultima dopo l'esaltante cavalcata trionfale attraverso i playoff di Serie C, prima di rassegnare le dimissioni - il 27 luglio scorso - , insieme all'ex tecnico SilvioBaldini. Il tecnico originario di Massa è approdato proprio al Perugia qualche settimana addietro, prima di lasciare spontaneamente l'incarico dopo tre sconfitte di fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA