BALDINI TORNA IN PANCHINA

Perugia, Silvio Baldini torna in panchina: l’ex tecnico del Palermo erede di Castori

Perugia
Al Perugia inizia l'era Silvio Baldini, l'ex Palermo subentra a Fabrizio Castori

Mediagol ⚽️

Dopo la splendida cavalcata promozione nei playoff  di Serie C vinti con il Palermo e le dimissioni inaspettate da coach del club di viale del Fante, per Silvio Baldini inizia una nuova era professionale. Il tecnico nativo di Massa siederà sula panchina del Perugia. Il club umbro ha infatti deciso di esonerare l'ormai ex mister della formazione biancorossa, Fabrizio Castori. Per il tecnico di San Severino Marche sono risultati fatali i quattro ko rimediati in questo avvio del torneo cadetto, con i soli 4 punti fin qui conquistati, frutto dello 0-0 interno contro il Parma e della vittoria di misura per 1-0 - sempre tra le mura amiche del "Renato Curi" - contro l'Ascoli.

In pole per sostituire Castori c'è dunque Silvio Baldini, che dovrebbe sottoscrivere con il club biancorosso un contratto fino al prossimo 30 giugno 2023. L'ex allenatore di Empoli e Palermo riparte quindi dalla panchina del Perugia, Baldini ritrova nella rosa della compagine umbra Gregorio Luperini, ago della bilancia nello scacchiere tattico del Palermo edizione 2021-2022 che ha dominato i playoff di Lega Pro conquistando una meritata promozione in Serie B.

Il Perugia, intanto, attraverso una nota diramata sui canali di riferimento del club, comunica ufficialmente l'esonero dell'ormai ex tecnico Fabrizio Castori.

IL COMUNICATO - "AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato Fabrizio Castori dalla guida tecnica della prima squadra. A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli".

tutte le notizie di