Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Parma, Rispoli: “Tanti punti interrogativi sul Covid. Iachini? Vedo una squadra…”

Rispoli

Le dichiarazioni dell'ex difensore del Palermo, Andrea Rispoli, oggi in forza al Parma nel campionato di Serie B

Mediagol ⚽️️

L'ex difensore di Palermo e Crotone, Andrea Rispoli, è stato ospite negli studi di Sportitalia del programma dedicato al calciomercato. L'attuale stantuffo del Parma di Iachini ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni circa la situazione attuale legata all'andamento delle curva dei contagi da Covid-19 e non solo. Di seguito, le parole spese da Andrea Rispoli.

COVID-19 - "Dobbiamo avere la convinzione di dover giocare, noi mentalmente sappiamo che dobbiamo scendere in campo e dobbiamo allenarci tutti i giorni per essere pronti a giocarci la nostra partita contro il Crotone. L’ultima nostra partita è stata con l’Alessandria, è passato un mesetto. Non è facile, purtroppo. Ci sono tanti punti interrogativi, noi dobbiamo pensare di fare del nostro meglio in campo e farci trovare sempre pronti, quando poi ci comunicheranno e confermeranno che potremo giocare. Campionato falsato? Non so se sarà falsato, sicuramente quando mancano tanti giocatori in una squadra, sicuramente non è normale. Un conto è giocare con una rosa completa, un conto è giocare con 15 o 20 assenti. Non è una cosa normale. Giocare sempre? Senza calcio non possiamo vivere, è normale che tutelando prima di tutto la salute, dobbiamo andare avanti. Sapendo che è una situazione anomala e delicata, ci sono tantissime situazioni dove il Covid-19 ci sta penalizzando. Però se sappiamo che noi siamo vaccinati e siamo super tutelati da questi vaccini, sappiamo che se non ci sono rischi di salute, preferiamo sempre giocare”.

PARMA - "Situazione difficile, dove ci sono tanti casi adesso rispetto a prima. Sabato pomeriggio tutta la squadra farà la terza dose e abbiamo solo il caso di Gigi Buffon come positivo. Che calcio sarà alla ripresa del campionato per il Parma? Fortunatamente avendo solo un contagiato, abbiamo cercato di mettere minuti nelle gambe, abbiamo incrementato gli allenamenti che sono stati molto intensi, soprattutto con le doppie sedute. E poi quando altre squadre possono arrivare ad avere 10-15 calciatori positivi, avranno maggiori difficoltà a rientrare. Questo è palese. Cosa è cambiato con Iachini? Sono da poco a Parma, vedo una squadra che ha delle potenzialità importanti, dove sappiamo che in questo momento la classifica non ci sorride ma abbiamo la consapevolezza che manca tutto il girone di ritorno e sono tantissime partite. E i playoff non sono distantissimi, sono a 5 punti che non sono tanti ma sappiamo che possiamo raggiungerli e poi, partita dopo partita, vedremo dove possiamo arrivare. Che squadra hai trovato? Sicuramente una squadra che cresce giorno per giorno, il mister cura ogni minimo dettaglio, pretende molto da ognuno di noi, da chi gioca a chi non gioca, dal più piccolo al più grande. Quindi sicuramente avremo dei margini importanti di crescita”, ha chiosato l'ex difensore rosanero.

tutte le notizie di