Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza

Parma, Pecchia su Tutino: “Mai notato poca professionalità”. E su Vazquez…

Parma
Le parole di Pecchia alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Inter

Mediagol ⚽️️

Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter di Simone Inzaghi. Tra le tante tematiche affrontate, l'attuale allenatore del Parma si è soffermato sulle voci di mercato legate al futuro di Tutino e sul peso specifico dell'ex Palermo Franco Vazquez per l'attacco gialloblu. Di seguito, le dichiarazioni dell'ex allenatore della Cremonese.

"La filosofia del club è quello di portare avanti i risultati sportivi con la crescita dei giovani e dunque è gratificante che tanti di loro siano al centro del mercato anche se potrebbe creare mancanza di serenità a qualcuno. Con la società c’è condivisione sociale sulle scelte, non ho chiesto nessuno e la lista della spesa non la faccio neanche a casa".  

Pecchia ha poi proseguito: "Abbiamo una rosa molto ampia, siamo la squadra che fatto giocare più giovani, sappiamo che i tifosi vogliono anche altro ma c'è una condivisione totale del progetto. C’è un’apertura del mercato e le valutazioni verranno fatte con il club. Attacco? Vazquez in questo momento ci ha dato un certo equilibrio e fatto grandi prestazioni, ma ovviamente il ritorno di Inglese è importante e ci dà una soluzione in più. Tutino? Non ho mai notato poca professionalità o un atteggiamento sbagliato, mi rendo conto che per qualcuno possa non essere semplice lavorare durante la settimana e trovare poco spazio in partita. È la cosa più avvilente ma fa parte della loro professione, è importante non perdere mai la fiducia. Ci possono essere differenze di minutaggio, anche se non riguarda Tutino, visto che viene da due partite in cui ha giocato da titolare”.